Home Covid Jennifer Gates, la figlia di Bill Gates si vaccina e deride i...

Jennifer Gates, la figlia di Bill Gates si vaccina e deride i complottisti: “Per sfortuna niente chip…”

2237
9
jennifer-gates-figlia-bill-gates
jennifer-gates-figlia-bill-gates

Jennifer Gates – La reazione della figlia di Bill Gates dopo essersi vaccinata: attacco velato a complottisti, negazionisti e no vax. Le ultime notizie dal mondo e dall’Italia sul coronavirus e non solo, tutte le ultime news aggiornate in tempo reale 24 ore su 24.

Anche Jennifer Gates, figlia di Bill e Melinda, è diventata a suo modo testimonial del vaccino anti-Covid. 

La 24enne studentessa di medicina ha condiviso su Instagram una foto dopo aver ricevuto la prima dose. La figlia del multimilionario ha sottolineato l’importanza di farsi immunizzare e di utilizzare comunque le mascherine anche dopo la seconda inoculazione.

La giovane poi ha trovato anche spazio per una battuta tagliente nei confronti di tutto il mondo complottista. Questi da tempo prendono di mira il padre. «Per sfortuna non mi è stata impiantata l’intelligenza di mio padre nel cervello…Se solo l’Rna ne avesse il potere…!», sono le parole che con un chiaro accento ironico chiudono il post. Il riferimento evidente è a una delle tante teorie cospirazioniste sostenute dai no-vax secondo cui i vaccini sarebbero stati creati come veicoli per inserire nel corpo dei chip per controllare successivamente le persone.

Jennifer Gates, la figlia del bersaglio perfetto

Uno dei nemici principali dei negazionisti è proprio Bill Gates che già in un Ted Talk del 2015 aveva lanciato l’allarme sul rischio di imminenti pandemie e che una volta esplosa l’emergenza Covid si è subito impegnato attraverso la sua fondazione nella ricerca di un vaccino e nel renderlo accessibile anche alle persone più povere, come sottolineato in una lettera. Un attivismo, confermato anche delle molte previsioni su quando potrebbe terminare l’emergenza e su come sarà il mondo post-Covid, che lo ha però trasformato in un perfetto bersaglio dei complottisti online. Secondo questa lettura il fondatore di Microsoft sarebbe addirittura responsabile della pandemia, creata per poter guadagnare in combutta con le case farmaceutiche. Bill Gates è anche tornato sull’argomento proprio in una recente intervista rilasciata a Reuters, chiedendosi come sia possibile che così tante persone credano a questo genere di teorie.

QUI SOTTO IL POST DI JENNIFER GATES

Fonte: Corriere della Sera

Articolo precedenteGalli preoccupato: “Mio reparto invaso da casi nuove varianti, a breve problemi seri per tutti”
Articolo successivoGiovanni Sulas condannato, smascherato dalle Iene: faceva prostituire il cane

9 Commenti

  1. I do not even understand how I finished up right here, however I assimed this submit was good.

    I don’t reazlize who you are butt certainly
    you’re going to a well-known blogger in case you are not
    already. Cheers!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui