Galli preoccupato per le varianti. Le dichiarazioni del professor Massimo Galli dell’ospedale Sacco di Milano sul suo reparto invaso da casi di nuove varianti. Le ultime notizie sul coronavirus dall’Italia tutte le ultime news dal mondo aggiornate.
“Siamo tutti d’accordo che vorremmo riaprire tutto quello che si può aprire. Però guarda caso io mi ritrovo ad avere il reparto invaso da nuove varianti, e questo riguarda tutta quanta l’Italia e fa facilmente prevedere che a breve avremo problemi più seri. Questa è la realtà attorno alla quale è inutile fare ricami”.
A parlare è un preoccupato Massimo Galli, primario infettivologo dell’ospedale Sacco di Milano, docente all’università Statale del capoluogo lombardo, intervenuto durante la trasmissione Mattino 5.
“Le avvisaglie” di come sta evolvendo l’epidemia di Covid-19 nella Penisola “vengono guardando semplicemente un pochino al di là del nostro naso, vedendo che cosa è successo e sta succedendo negli altri Paesi europei, e considerando che ci sono queste nuove varianti, piaccia o no”, ha spiegato lo scienziato.
“Le varianti non ce le siamo inventate noi – ha precisato Galli – le varianti ci sono e sono maggiormente contagiose, quindi vuol dire che hanno maggiore facilità a diffondersi in determinate condizioni che non sono situazioni da ritenersi sicure. Questo è molto spiacevole, ma è un dato di fatto”.

Fonte: Huffington Post
[…] Pesante smentita dunque per il professor Massimo Galli. Eppure le parole del medico sembravano inequivocabili: “Il mio reparto è invaso dalle nuove varianti”… […]
Hello there, I discovered your site by means of Google even as looking for a comparable subject,
your website came up, it appears to be like great. I have bookmarked it in my google bookmarks.
Hi there, just was aware of your blog via Google, and found that it’s really informative.
I’m gonna watch out for brussels. I will appreciate in case you proceed this in future.
Lots of people will be benefited out of your writing. Cheers!
Keep on writing, great job!
Hi everyone, it’s my first pay a quick visit at this web page, and article is truly
fruitful in favor of me, keep up posting these articles.
I was suggested this blog by my cousin. I’m not sure whether this post is written by him
as no one else know such detailed about my problem.
You are incredible! Thanks!