Home Covid Coronavirus lockdown – Israele, varato secondo lockdown

Coronavirus lockdown – Israele, varato secondo lockdown

246
0
netanyahu-mette-mascherina-israele
netanyahu-mette-mascherina-israele

Coronavirus lockdown – Israele, di nuovo tutto chiuso. Le ultime notizie sul Coronavirus ed il lockdown che ha varato Israele per la seconda volta.

Israele torna a blindarsi a causa del Covid-19.

Coronavirus lockdown – Israele primo paese al mondo al secondo lockdown

Mentre in Italia si ipotizza una possibile quarantena fiduciaria ridotta, Israele vara il secondo lockdown. Sarà il primo paese al mondo ad imporre una seconda quarantena a livello nazionale.

Il prossimo fine settimana ci sarebbe dovuto essere il Rosh Hashana, il Capodanno ebraico, da sempre molto festeggiato dagli israeliani.

Invece da venerdì Israele cercherà di rallentare la pandemia da Covid nei confini nazionali.

I casi, che per due giorni di fila hanno superato quota 4000, non tendono a frenare.I morti sono più della metà, se si considerano da agosto in poi. In totale ce ne sono oltre 500.

Il lockdown e la chiusura totale dureranno per due settimane, in coincidenza con le festività più importanti nel calendario ebraico, fino a Yom Kippur.

Le scuole e tutte le attività commerciali sono obbligate alla chiusura, tranne supermercati e farmacie, i ristoranti possono restare aperti per il take-away e gli spostamenti sono limitati a 500 metri dall’abitazione.

Dopo questa prima fase di chiusura in Israele ne sono previste altre due, con limitazioni graduate in base all’andamento dei contagi.

tampone-rabbino-israele
tampone-rabbino-israele
Articolo precedenteZangrillo su Berlusconi: “A marzo-aprile Berlusconi sarebbe morto a causa del Covid”
Articolo successivoDonald Trump: “Ho creato l’arma nucleare più potente mai vista”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui