Home Curiosità Papà fa nascere bimbo a casa in 12 minuti grazie a una...

Papà fa nascere bimbo a casa in 12 minuti grazie a una videochiamata

1744
0
flagmii-app-bimbo-nato-bologna
flagmii-app-bimbo-nato-bologna

Papà fa nascere bimbo a casaUltime notizie da Bologna. Far nascere un bambino con l’ostetrica a distanza, con le manovre suggerite via app. È successo a Bologna grazie alla piattaforma web FlagMe. L’ infermiera si chiama Elisa Nava e ha aiutato, a distanza, un papà a far nascere in casa il suo bimbo.

È accaduto a Crevalcore, nel Bolognese: i genitori oggi avevano lanciato un appello dalle colonne dell’edizione locale del Resto del Carlino per ringraziare l’operatrice che aveva aiutato a mettere al mondo Alex, 2,9 chili, e oggi l’infermiera ha conosciuto di persona il piccolo nel reparto di Ostetricia dell’Ospedale Maggiore di Bologna.

“Una telefonata ti allunga la vita” oramai è realtà”, racconta Federico Semeraro, Chair-Elect European Resuscitation Council.

Papà fa nascere bimbo a casa in 12 minuti, il racconto

In un videomessaggio Elisa, 33 anni, infermiera della centrale operativa del 118 di Bologna, ricostruisce i delicati momenti. «Nella notte tra l’1 e 2 gennaio, all’una e mezzo circa, una collega ha ricevuto telefonata di un papà che che chiedeva un’informazione per sapere se poteva portare sua moglie in Ostetricia perché secondo lui era il momento di far nascere il bimbo – racconta l’infermiera – La mia collega ha capito subito che forse era meglio rimanere a casa perché sarebbe stato un parto imminente».

Scattato l’invio di mezzi di soccorso, «ho deciso di richiamare il papà e di fargli attivare FlagMe, la piattaforma che ci consente di fare videochiamate con gli utenti per potere avere una visione di quello che sta succedendo e guidare le loro azioni. Il papà era molto agitato ma mi ha seguito in tutto quello che gli dicevo di fare, è stato molto bravo».

In appena 12 minuti, da inizio chiamata, il bimbo è nato

mano-bimbo-neonato
mano-bimbo-neonato

fonte: ilmessaggero.it

Articolo precedenteBassetti minacciato dai no-vax: “E’ una vergogna!”
Articolo successivoVeglia funebre diventa focolaio: 76 positivi al Covid

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui