Home Covid Variante inglese Italia, stop agli spostamenti da e per Pescara

Variante inglese Italia, stop agli spostamenti da e per Pescara

1647
2
ospedali-covid-ricoveri
ospedali-covid-ricoveri

Variante inglese Italia – Stop agli spostamenti nell’area metropolitana di Pescara. Ad annunciarlo è il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, che quest’oggi ha firmato un’ordinanza con effetto immediato per i comuni di Pescara, Montesilvano, Spoltore (Pescara) e Francavilla al Mare (Chieti). Il tutto a causa del proliferarsi di casi di variante inglese Covid.

“Divieto di ingresso/uscita nel e dal comune, eccetto che per caso comprovato da esigenze lavorative, da situazioni di necessità ovvero per motivi di salute; divieto di stazionamento e assembramento nelle piazze, nei centri storici ed in prossimità degli esercizi commerciali e rigoroso rispetto delle regole vigenti sul contingentamento d’ingresso in tutte le attività commerciali”.

Variante inglese Italia, la decisione per Pescara e i comuni limitrofi

Sono queste le restrizioni che saranno in vigore per i prossimi 14 giorni nei quattro comuni. La decisione è giunta dopo il repentino aumento dei contagi registrato negli ultimi giorni proprio nell’area di Pescara: nell’ordinanza si parla di un “peggioramento della situazione di circolazione del SARS COV-2 sul territorio regionale, che va ad estendersi su una sempre più ampia area dello stesso e che è aggravata dalla presenza acclarata delle ‘varianti’ del virus”.

La stessa ordinanza inoltre dispone per i comuni di Gessopalena (Chieti), Torrevecchia Teatina (Chieti), Carsoli (L’Aquila), Pianella (Pescara), Bucchianico (Chieti), Giulianova (Teramo) “la sottoposizione a monitoraggio intensivo, dando mandato alle Asl territorialmente competenti di notiziare tempestivamente il Dipartimento Sanita’ sugli esiti di detto monitoraggio, qualora i parametri suindicati suggeriscano l’adozione di misure restrittive a livello comunale”. Confermato infine “il monitoraggio intensivo per il Comune di Chieti”.

corzano-covid-variante-inglese
corzano-covid-variante-inglese

Articolo precedenteTravolge cane al guinzaglio su strisce pedonali e fugge: rintracciata con le telecamere
Articolo successivoMaria Grever, la donna che ha rivoluzionato la musica latina

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui