Vaccino anti Covid – Il sondaggio IPSOS sul vaccino per il coronavirus. Le ultime notizie sul coronavirus dall’Italia e dal mondo tutte le ultime news aggiornate in tempo reale.
Con l’aumentare del numero dei vaccini anti-Covid arrivati alla fase 3 della sperimentazione, sembra sempre più vicino il momento in cui sarà effettivamente possibile ricevere una protezione nei confronti del coronavirus Sars-CoV-2.
Ma gli italiani sono pronti a farsi vaccinare? Secondo i risultati di un recente sondaggio condotto da Ipsos e ripreso dal Corriere della Sera, sembrerebbe di no.
Il 16% degli intervistati ha dichiarato di non essere intenzionato a sottoporsi al vaccino se diventerà disponibile nel 2021.
Un altro 42% attenderà maggiori informazioni sulla sua efficacia prima di prendere una decisione.
Solo un terzo dei partecipanti si è detto pronto a vaccinarsi appena possibile.
A preoccupare non è solo l’eventuale efficacia del vaccino, ma anche la sua possibile scarsità: il 58% degli intervistati non crede che le dosi saranno sufficienti per tutti.
Vaccino anti Covid, Moderna e Pfizer in pole position
Vi abbiamo anticipato in altri articoli i casi delle aziende farmaceutiche che stanno sviluppando il vaccino anti Covid.
La Pfizer è stata la prima ad annunciare la sua elevata efficacia.

I wanted to thank you for this good read!! I certainly enjoyed every bit of it.
I have you book marked to look at new things
you post…
Mehrere Spieler wirklich glauben, dass sie werden sicher schon bleiben statisch in Hände einfach deshalb, weil haben passen dass erheblich in pot.
Hello, everything is going sound here and ofcourse every one
is sharing information, that’s actually good,
keep up writing.
Thanks for share post