Covid

Sileri sul Natale: “Col cenone si rischia una strage”

Sileri sul Natale – Pierpaolo Sileri, viceministro della Salute, esclude categoricamente un Natale tradizionale in tempi di Covid. Ecco le sue parole riportate da ADNKronos a Mattino 5:

“Sarà un Natale di emergenza, non c’è ombra di dubbio. E’ inutile che ci giriamo in torno: tra regali, baci e abbracci in situazioni con anziani di 80-85 anni basta un solo positivo e si rischia una strage”.

“Non riesco a pensare al cenone di Natale o al veglione di Capodanno. Capisco il desiderio di tornare alla normalità, ma è qualcosa che può essere anche letale. Cerchiamo di essere concreti: il virus circolerà ancora il 25 dicembre, cerchiamo di non vanificare gli sforzi”.

Sileri sul Natale, le parole sul cenone

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ieri ha chiarito che non saranno consentite vacanze sulla neve. “Dove c’è assembramento, c’è rischio. I numeri di oggi non ci permettono di tornare ad una normalità completa. Leggo i dati, abbiamo avuto 630 morti: è come se ogni giorno cadessero 3 aerei pieni di italiani. E’ vero che muoiono i più fragili e più anziani, ma senza il coronavirus avrebbero vissuto ancora”.

“I dati sono in miglioramento, è innegabile, grazie all’ultimo Dpcm. Un impianto di regole nazionali con restrizioni più forti, con zone rosse e arancioni, riduce l’esposizione al virus e riduce i contagi. Quello che manca è la riduzione della pressione sugli ospedali. Finché non diminuisce la pressione sul servizio sanitario nazionale, la situazione resta in sospeso”.

“O meglio, sono sicuro che il quadro migliorerà e verranno alleggerite le condizioni delle regioni rosse e arancioni, bisogna aspettare un paio di settimane. Ma tra un mese ipotizzo che una regione avrà alcune zone ancora rosse e altre arancioni: in queste aree nulla cambierà rispetto a oggi”.

sileri-intervista
Redazione

View Comments

  • Hey! This is my first visit to your blog! We are a collection of volunteers and starting a new initiative in a community in the same niche. Your blog provided us valuable information to work on. You have done a outstanding job!

  • Wow! This can be one particular of the most helpful blogs We've ever arrive across on this subject. Basically Magnificent. I am also a specialist in this topic so I can understand your effort.

  • I am really impressed with your writing skills as well as with the layout on your blog. Is this a paid theme or did you customize it yourself? Anyway keep up the excellent quality writing, it is rare to see a great blog like this one nowadays..

  • You could certainly see your expertise within the work you write. The arena hopes for more passionate writers like you who aren't afraid to say how they believe. At all times follow your heart. "In America, through pressure of conformity, there is freedom of choice, but nothing to choose from." by Peter Ustinov.

  • This web site is really a walk-through for all of the info you wanted about this and didn’t know who to ask. Glimpse here, and you’ll definitely discover it.

  • I haven?¦t checked in here for some time because I thought it was getting boring, but the last several posts are great quality so I guess I will add you back to my everyday bloglist. You deserve it my friend :)

  • You have remarked very interesting points! ps nice web site.

Share
Published by
Redazione

This website uses cookies.