Home Covid Sileri a Domenica In: “Probabile che il vaccino vada ripetuto nel 2022”

Sileri a Domenica In: “Probabile che il vaccino vada ripetuto nel 2022”

1743
25
sileri-domenica-in
sileri-domenica-in

Sileri a Domenica In – Il vice Ministro della Salute Pierpaolo Sileri è intervenuto in diretta nel corso della puntata di oggi 3 gennaio 2021 di Domenica In. Sileri ha parlato a Rai 1 della situazione legata ai vaccini e non solo, rispondendo alle domande di Mara Venier. Ecco le sue parole riportate dall’edizione online de Il Tempo:

“Il vaccino arriverà in dosi scaglionate. Siamo partiti con Pfizer perché è stato approvato dall’ente regolatore europeo, poi aspettiamo ModernaAstraZeneca e gli altri vaccini. Quando saranno tutti approvati basteranno a vaccinare tutta la popolazione italiana. Nell’arco del primo semestre tutte le ditte saranno disponibili e la vaccinazione andrà avanti per tutto il 2021. Chi deve essere protetto fin da subito? Tutti gli operatori sanitari, gli anziani perché se si ammalano vanno più facilmente incontro a complicanze gravi e morte e a seguire il resto della popolazione”.

Sileri a Domenica In, le parole del vice ministro della Salute

Mara Venier ha chiesto: “Come sarà chiamato il cittadino alla vaccinazione?” e Sileri: “Questa è la seconda fase quando il vaccino sarà disponibile per tutti. Ci sarà una rete territoriale, una rete ospedaliera e saranno coinvolti i medici di medicina generale e i pediatri. A oggi, il vaccino viene fatto a chi ha oltre 16 anni di età ed è prevalentemente indicato per gli anziani. Sarà creata una lista con le priorità: da chi ha comorbidità a chi è a rischio. La vaccinazione è doppia. Si parte con una prima dose e un richiamo ravvicinato. Questa metodica vale per tutti i tipi di vaccino, non solo per il Pfizer: una dose, dopo 21 giorni la seconda“.

“Tranne Pfizer che è a -75° e Moderna che è a -20°, gli altri vaccini sono sovrapponibili a quelli antiinfluenzale, cioè basta la temperatura di un frigorifero normale. Per le dosi dobbiamo aspettare la certificazione dell’ente regolatorio dopo che ha valutato i dati. Chiaramente un vaccino a -75° significa che devi tirare fuori la scatola e vaccinare subito, uno che si conserva tre 0 e 4° può essere fatto ovunque. Anche all’interno delle farmacie, ma lo inoculerà sempre un medico. Ad esempio anche gli odontoiatri si sono offerti per la vaccinazione attiva”.

pierpaolo-sileri
pierpaolo-sileri
Articolo precedenteBassetti sottolinea: “Si stanno commettendo troppi errori! Servono fatti concreti”
Articolo successivoAdriano Celentano chiama Giovanna Ralli in diretta: “Sei di una freschezza unica! Covid? Non esco da 1 anno…””

25 Commenti

  1. hey there and thank you for your info – I’ve certainly picked up something
    new from right here. I did however expertise a few technical points using this site, as I experienced to reload the website many times previous to I could get it to load correctly.
    I had been wondering if your web host is OK? Not that I’m complaining, but sluggish loading instances times will very frequently affect
    your placement in google and could damage your high quality score
    if ads and marketing with Adwords. Anyway I’m adding this RSS to my e-mail and
    can look out for a lot more of your respective fascinating
    content. Ensure that you update this again very soon..

  2. First off I want to say fantastic blog! I had a quick
    question which I’d like to ask if you do not mind.

    I was interested to find out how you center yourself and clear your head before writing.
    I have had a difficult time clearing my thoughts in getting my
    thoughts out there. I do enjoy writing but it just seems like the
    first 10 to 15 minutes tend to be wasted simply just trying to figure out how to begin. Any ideas or tips?
    Appreciate it!

  3. I absolutely love your blog.. Great colors & theme.
    Did you create this amazing site yourself? Please reply back as I?m planning to create my very own site and would love to
    learn where you got this from or exactly what the theme is
    named. Kudos!

  4. I seriously love your blog.. Pleasant colors & theme. Did you build
    this website yourself? Please reply back as I?m wanting to create my own personal
    blog and would like to know where you got this from or exactly what the theme is named.

    Thanks!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui