Home Covid Ricciardi lockdown: “Si deciderà tra 2-3 settimane”

Ricciardi lockdown: “Si deciderà tra 2-3 settimane”

1161
11
ricciardi-lockdown
ricciardi-lockdown

Ricciardi lockdown – Le parole del consigliere del ministro della Salute su un possibile nuovo lockdown nazionale. Le ultime notizie sul coronavirus tutte le ultime news dell’ultim’ora.

“Abbiamo attivato una serie di misure proporzionate alla circolazione del virus nelle specifiche aree d’Italia. Se queste saranno rispettate, saremo in grado di evitare il lockdown totale. Se non ci dovessimo riuscire, tutte le Regioni diventerebbero rosse e di fatto il lockdown generalizzato si realizzerebbe nei fatti”.

Lo ha detto Walter Ricciardi, professore di Igiene all’Università Cattolica e consigliere del ministro della Salute, al festival della Salute Globale, oggi venerdì 13 novembre 2020.

“C’è ancora la possibilità di evitare un lockdown generalizzato – ha precisato – Ma rimangono validi questi due principi: agire sulla base di dati oggettivi, quei 4/5 indicatori che possono essere comprensibili e monitorati tutti i giorni; rispettare le regole in tutte le Regioni. Abbiamo 2-3 settimane di tempo per valutare cosa avverrà prossimamente: si potrebbe anche decidere di allentare queste misure, o di chiudere ulteriormente”.

walter-ricciardi-lockdown
walter-ricciardi-lockdown

Fonte: Rai News

Articolo precedentePregliasco Covid: “Dobbiamo già organizzarci per la terza ondata di febbraio”
Articolo successivoAmbra Angiolini bulimia: “Mangiavo per sfogare la mia incapacità di chiedere aiuto”

11 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui