Covid

Nuovo Dpcm Natale, Conte: “Previste misure e maggiori cautele”

Nuovo Dpcm Natale, sci e covid, misure per le regioni. Sono i temi che il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha affrontato nella conferenza stampa con il collega spagnolo Pedro Sanchez rispondendo alle domande sull’emergenza Coronavirus e sui provvedimenti relativi a zona rossa, arancione, gialla.

“Ho avuto colloqui con rappresentanti delle istituzioni europee per ottenere un coordinamento delle misure restrittive, in particolare per gli impianti sciistici e tutto ciò che ruota attorno alle vacanze di Natale e alle infrastrutture. C’è una comune preoccupazione. Nel pieno della seconda ondata non possiamo pensare a vacanze in montagna come gli altri anni”.

Nuovo Dpcm Natale, le parole di Conte

“Auspico una risposta europea e credo sia opportuna, questo non significa invadere le prerogative dei singoli stati, ognuno sarà libero di adottare le misure che ritiene. Ci stiamo premurando affinché, se si va all’estero in modo massiccio per le vacanze, non si possa rientrare senza alcun controllo. Non vogliamo limitare i trasferimenti transfrontalieri”.

Capitolo Nuovo Dpcm: “Stiamo lavorando alle misure di Natale, confido che già nei prossimi giorni potremo definire un pacchetto di misure adatte a intervenire su quelle che altrimenti potrebbero essere occasioni molto intense di socialità nel periodo natalizio”.

“Ci rendiamo conto che i cittadini devono programmare eventuali spostamenti, ma al di là della colorazione delle regioni pensiamo che in quel periodo si debbano introdurre misure e maggiori cautele per prevenire una nuova impennata del contagio. Il numero dei decessi è molto chiaro, non possiamo accettare lo stress che grava sui servizi sanitari”.

E la scuola? “La scuola va riaperta il prima possibile, evitando disagi per i nostri giovani che devono poter vivere la ricchezza di un rapporto formativo che si basa sull’interrelazione in diretta, in presenza, dei compagni tra loro e con i docenti”.

“Non appena riporteremo sotto controllo la curva dei contagi torneremo quanto più possibile con la didattica in presenza. Quella è la pienezza di esperienza formativa che vogliamo offrire ai nostri ragazzi”.

giuseppe-conte-mano-in-fronte-scrivania

fonte: adnkronos.com

Redazione

View Comments

  • Right now it sounds like Expression Engine is the preferred blogging platform out there right now.

    (from what I've read) Is that what you're using on your blog?

  • I've been exploring for a little bit for any high-quality articles or weblog posts
    on this kind of area . Exploring in Yahoo I eventually stumbled upon this web site.
    Studying this info So i'm glad to express that I've a
    very excellent uncanny feeling I found out exactly what I needed.
    I such a lot certainly will make certain to don?t overlook this site and provides it a glance regularly.

  • Well I definitely enjoyed studying it. This subject provided by you is very useful for accurate planning.

  • Magnificent website. Lots of useful information here. I am sending it to a few friends ans additionally sharing in delicious. And obviously, thank you in your effort!

  • I like your writing style really enjoying this site.

  • Howdy just wanted to give you a brief heads up and let you know a few of the pictures aren't loading properly. I'm not sure why but I think its a linking issue. I've tried it in two different browsers and both show the same outcome.

  • Merely wanna input on few general things, The website style and design is perfect, the subject matter is really superb : D.

  • Hello, Neat post. There's a problem together with your web site in internet explorer, might test this?K IE nonetheless is the marketplace chief and a big portion of other people will leave out your magnificent writing due to this problem.

  • I have been browsing on-line more than three hours lately, yet I by no means discovered any attention-grabbing article like yours. It is lovely price sufficient for me. Personally, if all webmasters and bloggers made good content material as you probably did, the internet will be a lot more useful than ever before. "Dignity is not negotiable. Dignity is the honor of the family." by Vartan Gregorian.

  • Super-Duper blog! I am loving it!! Will be back later to read some more. I am taking your feeds also

Share
Published by
Redazione

This website uses cookies.