Home Covid Lockdown in Inghilterra, possibile decisione estrema. Record di casi positivi nel mondo

Lockdown in Inghilterra, possibile decisione estrema. Record di casi positivi nel mondo

942
2
boris-johnson-inghilterra
boris-johnson-inghilterra

Lockdown in Inghilterra – Un nuovo lockdown nazionale per il Regno Unito è possibile perché il Paese è “ad un punto precario” nella pandemia da coronavirus, ma bisogna fare ogni sforzo perché ciò non accada: lo ha dichiarato il professor Peter Horby, presidente del New and Emerging Respiratory Virus Threats Advisory Group (Nervtag) e consulente del governo di Londra. A riportare queste ultime notizie dal mondo è il portale dell’ANSA.

I suoi commenti – citati dalla Bbc – giungono dopo quelli del vice direttore della Sanità per l’Inghilterra, Jonathan Van-Tan, per il quale la Gran Bretagna ha raggiunto “un punto di non ritorno” nell’epidemia. 

Lockdown in Inghilterra, la possibile decisione di Boris Johnson

Terzo record consecutivo di nuovi casi di coronavirus a livello globale. L’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) riporta sul suo sito che nella giornata di ieri sono stati registrati 383.359 contagi, il 7,9% in più rispetto ai 355.244 del record di venerdì.

Giovedì scorso era stato segnato un nuovo picco, con 343.467 infezioni. Come è noto, ieri il bilancio dei casi nel mondo ha superato la soglia dei 37 milioni e secondo la Johns Hopkins University si attesta attualmente a quota 37.105.925, inclusi 1.071.388 morti. 

L’Europa ha registrato ieri il secondo record giornaliero consecutivo di casi di coronavirus: lo riporta l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) sul proprio sito. Nelle ultime 24 ore i contagi sono stati 123.684, circa l’8,3% in più rispetto al record precedente di 114.227 casi segnato venerdì scorso. Secondo i conteggi dell’Oms, il bilancio complessivo delle infezioni in Europa è ad oggi a quota 6.809.678. 

oms-direttore-generale
oms-direttore-generale
Articolo precedenteAdriano Celentano e il messaggio ai giovani: “Questa è una follia di massa!”
Articolo successivoMaltempo Napoli Posillipo allagata, geyser dai tombini e la strada diventa un fiume [VIDEO]

2 Commenti

  1. My spouse and I absolutely love your blog and find
    nearly all of your post’s to be exactly I’m looking for.
    Do you offer guest writers to write content in your case?
    I wouldn’t mind publishing a post or elaborating on a
    lot of the subjects you write about here. Again, awesome site!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui