Home Covid Intervista Bassetti: “Test Covid fai da te, è la svolta. Niente più...

Intervista Bassetti: “Test Covid fai da te, è la svolta. Niente più code”

2608
0
bassetti-cts-accuse
bassetti-cts-accuse

Intervista Bassetti – Il Prof. Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova e componente della task force Covid-19 della Liguria, ha parlato ai microfoni di ADNKronos Salute in merito alla sperimentazione del test fai da te per il Covid:

“Il test ‘fai da te’ in fase si sperimentazione in Veneto per la diagnosi del coronavirus consente di vedere l’epidemia in modo dinamico e potrà essere una svolta nella lotta al Sars-CoV-2”.

Intervista Bassetti test fai da te Covid

Lo afferma all’Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore della Clinica malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova e membro dell’Unità di crisi Covid-19 della Liguria.

“E’ un test che ha avuto l’ok dall’Fda e non è fatto in un sottoscala. Con l’autosomministrazione le persone potranno evitare di uscire e mettersi in coda nei ‘drive-in’. Così si riusciranno anche a mantenere le nuove infezioni sotto controllo”.

Nella giornata di ieri invece il Prof. Bassetti ha parlato così a Tagadà su La 7 in merito alla questione bombole d’ossigeno:

Problema bombole d’ossigeno? A Napoli c’è un commercio delle bombole d’ossigeno in nero, probabilmente c’è qualcuno che ha paura del Covid e si tiene le bombole in casa senza riportarle indietro”.

“Perché abbiamo creato una paura per questo Covid, una infezione che al 95% dei casi si cura a casa! Abbiamo fatto sì che la gente si riempisse le case di eparina, antibiotici, bombole d’ossigeno”.

“Questo è frutto della comunicazione di qualche delinquente! Bisogna informare la gente, non allarmarla! Hanno fatto passare che se ci si becca il covid si è fritti!”.

bassetti-mascherina-ospedale
bassetti-mascherina-ospedale

Articolo precedenteFrancesca lotta contro il tumore: “Aiutateci, servono 100mila euro per l’operazione!”
Articolo successivoRocco Casalino minacciato di morte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui