Home Covid Ilaria Capua: ”Il pranzo della domenica in famiglia più rischioso del supermercato”

Ilaria Capua: ”Il pranzo della domenica in famiglia più rischioso del supermercato”

700
0
ilaria-capua-intervista-la-7
ilaria-capua-intervista-la-7

Ilaria Capua torna a parlare in merito alle ultime notizie sul Coronavirus in Italia. La famosa virologa italiana si è espressa ai microfoni di La 7 nel corso dell’ultima puntata di DiMartedì. La Capua ha svelato le sue perplessità in merito ad una questione presa poco in considerazione. Si tratta dei pranzi in famiglia domenicali, dove spesso e volentieri si riuniscono nonni, figli e nipoti.

Ilaria Capua, l’avvertimento sui pranzi in famiglia la domenica

Ebbene, secondo la virologa, saggista ed ex politica italiana nata a Roma, un potenziale veicolo di diffusione del Coronavirus può essere proprio l’incontro intragenerazionale che avviene nelle case di moltissimi italiani la domenica pomeriggio.

Queste le parole di Ilaria Capua rilasciate nel corso dell’ultima puntata di DiMartedì in onda su La 7 proprio in merito a questa questione:

“Adesso diciamo che è in atto una dinamica completamente diversa. Nel senso che quando si va al supermercato si va opportunamente sanificati e protetti. Il pranzo della domenica purtroppo è un pranzo che avviene tra diverse generazioni, e questa è una bellissima cosa della nostra cultura sicuramente”.

“Ma siccome ieri si sono riaperte le scuole, è ovvio che c’è da aspettarsi una circolazione virale un po’ più vivace nei bambini e nei ragazzi. Il rischio è quindi che i bambini possano portare a casa l’infezione e contagiare delle persone che poi purtroppo a volte fanno la forma grave di tale malattia”.

pranzo-famiglia-della-domenica
pranzo-famiglia-della-domenica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui