Home Covid Galli sul vaccino: “E’ uno scandalo che non ho ricevuto l’antinfluenzale”

Galli sul vaccino: “E’ uno scandalo che non ho ricevuto l’antinfluenzale”

757
3
massimo-galli-intervista-la7
massimo-galli-intervista-la7

Galli sul vaccino – Massimo Galli, esperto infettivologo, past president della Società italiana di malattie infettive e tropicali (Simit) e primario di Malattie infettive all’ospedale Sacco di Milano, è intervenuto ai microfoni di La7 nel corso del programma L’Aria di Domenica condotto da Myrta Merlino:

“Innanzitutto mi permetta di congratularmi col lavoro giornalistico in merito alla raccolta di informazioni. Si tratta di un approccio serio. Allora, fatemi spezzare una lancia a favore di Andrea Crisanti. Ho avuto il piacere di conoscerlo e apprezzarlo in questi ultimi mesi. Ho la sensazione che si sia lasciato trasportare dal suo carattere fumantino. Le persone serie che fanno il nostro mestiere poi sono un po’ spazientite del fatto che la Pfizer faccia molti annunci ma non fornisce i dati sul vaccino”.

Galli sul vaccino a La7, intervista Galli da Myrta Merlino

“Da quello che ho capito, il vaccino funziona comunque bene. In fase 3 sono state inserite 44 mila persone, non sono bruscolini. Questo fa sì che per altri vaccini ci sia voluto molto più tempo. Con l’Ebola ad esempio ci fu un meccanismo ad anelli. Si vaccinavano i contatti con quelli che avevano avuto contatti con chi era infetto di Ebola”.

“Io mi vaccinerò a gennaio, mi auguro che possa iniziare presto una sperimentazione presso il mio centro. Se non sarà previsto, io farò il volontario per queste sperimentazioni”.

“In questo paese non riusciamo a fare le vaccinazioni antinfluenzali. Io che sono un operatore sanitario, ho 69 anni, non sono riuscito ancora ad avere il vaccino nella mia regione. Io sto disciplinatamente aspettando di averla nel mio ospedale”.

“Non sono ancora riuscito ad averla. Con grande rispetto del mio collega che è responsabile di questa cosa. Mi auguro le abbia ricevute venerdì, mi auguro. Ma fino a giovedì non erano arrivate. Di cosa vogliamo parlare? E’ un discorso su cui si dovrà in qualche modo tornare, perché è un vero scandalo”.

galli-coronavirus
galli-coronavirus

3 Commenti

  1. Hi there, i read your blog occasionally and i own a similar one and i was
    just curious if you get a lot of spam comments? If so how do you reduce it, any plugin or anything you can suggest?
    I get so much lately it’s driving me crazy so any support is very much appreciated.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui