Fontana Lombardia – Il Presidente della Regione sulla gestione della pandemia. Le ultime notizie sul coronavirus in Lombardia e in Italia 24 ore su 24 gli aggiornamenti live da tutto il mondo in tempo reale.
Attilio Fontana, governatore della Regione Lombardia, ha parlato ai microfoni dell’Ansa.
L’argomento è stato quello della gestione della pandemia.
Fontana Lombardia: “Più tamponi ma c’è comunque una crescita”
Fontana ha dichiarato:
“Stiamo monitorando la situazione e nelle prossime ore diremo se è necessario prendere qualche misura o se invece basterà essere rigorosamente rispettosi di quanto è già stato disposto”.
Aggiungendo poi: “In Lombardia nelle ultime giornate si sono fatti molti più tamponi, la percentuale tra i tamponi e gli infettati è più o meno sempre la stessa dei giorni precedenti, ma è sicuramente comunque in crescita“.
“Stiamo semplicemente facendo delle valutazioni per capire quali sono i numeri, qual è l’evoluzione del virus, se ci sono delle curve che si impennano o che riusciamo a controllare, ma noi per il momento siamo sulla linea già tracciata la settimana scorsa, cioè quella di evitare gli assembramenti, di indossare sempre la mascherina anche all’aperto e di lavare spesso le mani. Quelle regole minime che possano essere sufficienti”.
In ogni caso, ha aggiunto: “Faremo di tutto per evitare un lockdown regionale”.
Ad oggi, giovedì 15 ottobre 2020, la curva di contagio nella regione più colpita dall’inizio del Covid-19, continua a salire.
Ieri, non a caso, il Prof. Massimo Galli, ha rilasciato delle dichiarazioni su Milano ed il poco tempo che rimane, a suo dire, per invertire la tendenza.
La Lombardia non è l’unica zona d’Italia ad essere in difficoltà.
Situazione complicata anche in Campania, dove De Luca ha emanato una nuova ordinanza.
Quadro simile in Liguria.
