Covid

File supermercati Bergamo a poche ore dal Lockdown: “Sembra la vigilia di Natale”

File supermercati Bergamo – Spruzza sul vetro, poi passa il panno. Non sono ancora le 16 (di giovedì 5 novembre, ultimo giorno prima dei divieti) e Luca Pezzoli sta già dando l’ultima pulita alla pizzeria La Corte di Grè, nel mezzo di Oriocenter a Bergamo, prima di chiudere. «Tanto di gente a mangiare non ne viene più», dice raddrizzando la schiena. Attorno a lui i locali hanno già messo le sedie sui tavoli.

Non è un modo di dire: Roadhouse, Dispensa Emilia, Farinella hanno spento le luci e ribaltato le sedie. «Ma qui davanti — dice Pezzoli — stamattina è successo di tutto». È successo, cioè, che all’ingresso dell’Iper si sono create due lunghissime file di gente con il carrello che voleva fare il pieno di alimentari prima di chiudersi in casa. Le code davanti a uno dei negozi che resteranno comunque aperti avevano occupato di traverso la galleria, tanto che la direzione del supermarket ha dovuto piazzare due persone a smistare il traffico.

File supermercati Bergamo, ecco cos’è successo

Lo stesso è successo all’Iper di Seriate, dove in mattinata era difficile anche trovare da parcheggiare, e in parte anche al Conad nel centro commerciale di Curno. «E poi sono venuti tutti a mangiare da noi — racconta Annalisa Lettera del Sushi Hawaiano nelle Cucine di Curno —. In due ore abbiamo avuto tanti clienti come di solito in un’intera giornata». Lo stesso è stato per i ristoranti vicini. O almeno quelli rimasti aperti, perché ieri molti avevano già abbassato le saracinesche e l’aria di chiusura imminente si respirava in tutto il centro, con le luci natalizie installate ma non ancora accese.

A Curno era alla capienza massima consentita la libreria Feltrinelli: «Sembra la vigilia di Natale». E, una volta di più, in una tipologia di negozi che non chiuderà. Rispetto alla primavera, infatti, le maglie sono più larghe: «Noi terremo aperti cento negozi su 280 — ricorda il direttore di Oriocenter Ruggero Pizzagalli —. In questi due giorni abbiamo registrato un aumento del 30% degli accessi, con una clientela concentrata soprattutto fra elettronica, abbigliamento e servizi di telefonia. A quanto ci raccontano, sono persone che hanno acquistato regali per le ricorrenze delle prossime settimane e tanti si stavano portando avanti per Natale. Certo, sapere sempre le cose all’ultimo momento rende tutto più complicato per i clienti ma anche per noi che dobbiamo organizzarci».

fila-supermercato-bergamo-orio-center

fonte: corriere.it

Redazione

View Comments

  • I really love your site.. Excellent colors & theme.
    Did you create this amazing site yourself? Please reply back as I'm wanting to create my
    own personal website and would love to learn where you got
    this from or exactly what the theme is called. Thanks!

  • It is appropriate time to make some plans for
    the longer term and it's time to be happy.
    I have learn this put up and if I could I wish to counsel you some attention-grabbing things or
    advice. Maybe you could write next articles referring to this article.
    I desire to read more issues approximately it!

  • Good day! I simply would like to give a huge thumbs up for the good data you've right here on this post. I can be coming again to your blog for extra soon.

  • Thanks for another fantastic post. Where else could anyone get that type of information in such a perfect way of writing? I've a presentation next week, and I am on the look for such information.

  • What’s Happening i'm new to this, I stumbled upon this I've discovered It absolutely helpful and it has helped me out loads. I am hoping to contribute & assist different customers like its aided me. Great job.

  • Hmm is anyone else having problems with the pictures on this blog loading? I'm trying to find out if its a problem on my end or if it's the blog. Any feed-back would be greatly appreciated.

  • Simply wanna state that this is very helpful, Thanks for taking your time to write this.

  • Thanks for your publication. I also believe laptop computers are becoming more and more popular right now, and now will often be the only sort of computer found in a household. This is because at the same time that they are becoming more and more affordable, their working power keeps growing to the point where they may be as robust as pc's out of just a few in years past.

Share
Published by
Redazione

This website uses cookies.