Covid

De Luca accusa: “A Napoli assembramenti vergognosi, totale assenza di controllo”

De Luca accusa i cittadini e i loro comportamenti a Napoli nell’ultimo week end. Ecco le parole del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca sulla sua pagina Facebook ufficiale:

Stiamo assistendo in questi giorni, in queste ore, a vicende intollerabili. Uno sciacallaggio mediatico senza precedenti sulla sanità campana, teso ad accreditare l’idea di manovre oscure messe in atto per nascondere la realtà. Esempi di comportamenti scandalosi e irresponsabili sul piano delle competenze istituzionali e delle responsabilità personali”.

“Sono clamorose e davvero insostenibili le immagini del lungomare di Napoli con assembramenti vergognosi e nella più totale assenza di ogni forma di controllo. Agli occhi dell’Italia basterebbero quelle immagini per motivare una zona strarossa al di là dei dati ospedalieri e sanitari”.

“Il ripetersi di dichiarazioni indecenti da parte di gente che non ha mosso un dito in questo anno per esercitare una sia pur minima azione di contrasto al Covid. Dichiarazioni estemporanee di qualche “consulente” scientifico che continua ad esternare a ruota libera. L’insieme di questi episodi richiede assolutamente una operazione verità a tutti i livelli”.

De Luca accusa i cittadini del loro comportamento irresponsabile

“Essendo io l’unico che si è assunto la responsabilità di sollecitare già da mesi, in dissenso dal Governo, misure nazionali rigorose e unitarie per il contenimento preventivo del contagio, chiedo ora al ministro della Salute un confronto di merito e pubblico sui dati oggettivi del sistema sanitario campano, nell’ambito di una verifica generale e ineludibile dei dati di tutte le regioni d’Italia”.

“È indispensabile la più assoluta trasparenza. Non abbiamo da occultare né da attenuare nulla di nulla. Credo sia interesse comune non tollerare zone d’ombra e verificare con chiarezza la realtà degli ospedali, delle terapie intensive, dei ricoveri, del tasso di mortalità, del personale”.”

Tutto questo, anche per rispetto del lavoro immenso fatto dal nostro personale sanitario, che ha fatto della Campania la regione con la più bassa mortalità Covid d’Italia. Tale lavoro non può essere svilito né dalle aggressioni mediatiche, né dagli esempi di irresponsabilità, che dovranno ricevere comunque risposte dure a tutela della vita dei nostri concittadini”.

INTEGRAZIONE La mia richiesta è stata pienamente condivisa questa mattina dal Ministro della Salute Roberto Speranza.

vincenzo-de-luca

Redazione

View Comments

  • Hello there, I found your web site via Google whilst looking for
    a comparable matter, your web site got here up, it seems good.

    I have bookmarked it in my google bookmarks.[X-N-E-W-L-I-N-S-P-I-N-X]Hi there,
    simply became aware of your weblog through Google, and found that it's truly informative.

    I'm going to be careful for brussels. I'll be grateful should you proceed this
    in future. Lots of other folks shall be benefited out of your writing.
    Cheers!

  • Greetings! Very useful advice within this article!
    It's the little changes that make the largest changes.

    Thanks for sharing!

  • Whoah this blog is magnificent i like reading your articles.
    Stay up the good work! You realize, many people are looking
    around for this info, you can help them greatly.

  • Why people still make use of to read news papers when in this technological globe all is presented on web?

  • Wow, amazing weblog layout! How long have you ever been running a
    blog for? you made blogging glance easy. The total look of your web site is fantastic, let alone the content material![X-N-E-W-L-I-N-S-P-I-N-X]I simply couldn't leave your web site before suggesting that I actually enjoyed the
    usual info an individual supply in your visitors? Is going to be back incessantly to check out new posts.

  • Hi, of course this post is actually pleasant and I have learned
    lot of things from it about blogging. thanks.

Share
Published by
Redazione

This website uses cookies.