Home Covid Covid – Positivo al bar con gli amici senza mascherina: denunciato

Covid – Positivo al bar con gli amici senza mascherina: denunciato

2986
0
bar-bicchieri
bar-bicchieri

Covid – Positivo al coronavirus ma al bar con gli amici. Le ultime notizie sulla pandemia da Covid-19 e le vicende che raccontano le norme sanitarie non rispettate.

La Spezia, un cittadino straniero di 27 anni era al bar con gli amici.

Tutto normale, se non fosse per il fatto che il ragazzo era positivo al nuovo coronavirus.

La polizia l’ha sorpreso mentre era in un locale, al centro di La Spezia, bevendo, ridendo e scherzando con gli amici, come se nulla fosse.

Il positivo, infatti, come molti dei suoi amici, non indossava la mascherina.

Covid, il positivo reagisce alle forze dell’ordine

Il gruppo di amici, anche loro stranieri, ha avuto reazioni molto diverse: all’arrivo delle forze dell’ordine all’interno del locale, sul posto per un controllo, c’è chi è scappato e chi, invece, ha ascoltato i rimproveri della Polizia sul corretto uso della mascherina.

L’uomo, invece, ha reagito in maniera scomposta e violenta alle osservazioni della Polizia, rifiutando anche di farsi identificare.

Minuti piuttosto concitati, dunque, nel bar spezzino.

Il caos è quasi addirittura peggiorato, però, dopo l’arrivo della Guardia di Finanza che, dopo aver identificato il 27enne, è risalita alla sua positività al Covid-19.

Subito dopo, infatti, il locale è stato evacuato, isolato e messo in sicurezza, con l’accesso temporaneamente interdetto per questioni di sicurezza sanitaria.

Successivamente le forze dell’ordine hanno richiesto l’intervento del 118: l’uomo è stato affidato a un’ambulanza attrezzata per il Covid e preso in carico dai sanitari.

Lo straniero, un uomo con precedenti per rapina, ha ricevuto una denuncia per aver violato il provvedimento sanitario in atto, in base al quale come positivo era tenuto all’isolamento domiciliare.

Contestualmente la posizione del gestore del bar è ora al vaglio della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura per i provvedimenti di competenza.

La notizia ha sconvolto i cittadini spezzini ed in generale tutta la regione.

La Liguria, infatti, è uno dei territori d’Italia più in difficoltà nella lotta al coronavirus in questo periodo.

Basti pensare alla scelta delle amministrazioni genovesi sulle mascherine obbligatorie h24.

brindisi-alcolici
brindisi-alcolici

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui