Home Covid Covid laboratorio, OMS a Wuhan: “Coronavirus Creato artificialmente? Scenario da film”

Covid laboratorio, OMS a Wuhan: “Coronavirus Creato artificialmente? Scenario da film”

1515
12
covid-laboratorio-wuhan
covid-laboratorio-wuhan

Covid laboratorio – L’OMS da Wuhan risponde alla domanda di tanti: “Il nuovo coronavirus è stato creato in laboratorio?”. Le ultime notizie dal mondo sul Covid tutte le ultime news aggiornate 24 ore su 24 in tempo reale.

“Il Covid è stato creato in laboratorio?”.

Questa la domanda che tantissime persone da ogni parte del mondo si stanno ponendo ormai da più di un anno.

E c’è anche chi sostiene fortemente questa tesi, giudicata da molti invece un’ipotesi complottista.

Il capo della squadra di esperti dell’Oms che indagano sull’origine della pandemia a Wuhan sembra al momento respingere, giudicandola poco credibile, la tesi della fuga di notizie dal laboratorio, a suo parere soltanto un “eccellente soggetto” per un film o una serie tv.

Se iniziamo a seguire e dare la caccia ai fantasmi qua e là, non andremo mai da nessuna parte, ha detto Peter Ben Embarek in un’intervista all’Afp. Poi ha promesso comunque di “seguire la scienza e i fatti” per trarre una conclusione definitiva sull’origine della pandemia.

Covid laboratorio, l’OMS a Wuhan: “Raccogliamo dati mai visti finora, le tesi sono ancora tutte sul tavolo”

Gli esperti dell‘Organizzazione mondiale della sanità sono arrivati all’Istituto di virologia di Wuhan nell’ambito dell’indagine sull’origine del coronavirus nella megalopoli della Cina centrale. L’istituto ha diversi laboratori ad alta sicurezza in cui i ricercatori stanno lavorando sui coronavirus. L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha ripetutamente accusato l’istituto di aver diffuso il virus che ha causato il Covid-19, provocando la pandemia globale.

Lo ha raccontato, in un’intervista a Skynews, uno degli scienziati che compongono la squadra Peter Daszak. “Il corpo di informazioni che stiamo mettendo insieme è di grande valore e ci sta portando nella giusta direzione” per quanto riguarda le origini del coronavirus. Daszak e gli altri ricercatori oggi si sono recati in visita all’Istituto di virologia della metropoli cinese. Proprio quello dal quale, secondo alcune ipotesi circolate soprattutto le settimane immediatamente successive alla comparsa del Covid-19, potrebbe essere ‘scappato’ il virus.

Le tesi sono ancora tutte sul tavolo, siamo aperti a tutto, ha spiegato Daszak che da anni collabora con l’Istituto e con la dottoressa Shi Zhengli, la scienziata cinese nota come ‘Bat woman’ per le sue ricerche sui pipistrelli.

Se i dati ci porteranno ad un mercato del pesce è lì che andremo. Se ci porteranno in un allevamento di animali selvatici e lì che andremo. Se ci porteranno in un laboratorio è lì che andremo, ha spiegato Daszak. La sua nomina nel team dell’Oms è stata oggetto di qualche critica visti i suoi stretti legami con la Cina. 

oms
oms

Fonte: Ansa

Articolo precedenteCTS Sanremo, arriva il via libera ma niente pubblico al Festival 2021
Articolo successivoPietro Morreale carcere, tenta il suicidio dandosi fuoco

12 Commenti

  1. Wonderful items from you, man. I have take into account your
    stuff prior to and you’re simply too wonderful. I actually like what you’ve got here, really like what
    you’re saying and the best way in which you are saying it.

    You are making it enjoyable and you continue to take care of to keep
    it smart. I cant wait to learn much more from you. This
    is actually a great site.

  2. Thank you, I’ve recently been searching for information about this subject
    for ages and yours is the greatest I’ve came
    upon till now. But, what concerning the conclusion? Are
    you sure concerning the source?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui