Home Covid Centri commerciali nel week end, arriva la decisione del Governo

Centri commerciali nel week end, arriva la decisione del Governo

1093
0
tedi-roma-centro-commerciale-domus-file
tedi-roma-centro-commerciale-domus-file

Centri commerciali nel week end – Nel decreto riaperture pubblicato in Gazzetta ufficiale, con le nuove regole da lunedì 26 aprile per ristoranti aperti a pranzo e cena all’aperto, bar, scuola e spostamenti, è stata cancellata la riapertura dei centri commerciali nel weekend in zona gialla. E’ quanto segnala Alberto Frausin, presidente Federdistribuzione.

“Prendiamo atto che la riapertura dei centri commerciali durante il fine settimana è stata cancellata, senza alcuna spiegazione, dal dl riaperture pubblicato in gazzetta ufficiale la scorsa notte – dice Frausin – Non possiamo accettare che le aziende del commercio, che hanno sempre risposto con responsabilità durante tutte le fasi dell’emergenza pandemica, non abbiano una prospettiva certa sulla data di riapertura dei punti vendita, a differenza di tutti gli altri settori. Occorre superare questa situazione, si possono mettere in campo tutte le misure necessarie, senza rassegnarsi a tenere chiuso”.

Centri commerciali nel week end, la decisione dal 26 aprile

“I centri commerciali, così come i parchi commerciali che hanno punti vendita separati da aree all’aperto, sono luoghi sicuri” afferma il presidente Federdistribuzione all’Adnkronos.

“Sin dall’inizio dell’emergenza, le attività commerciali hanno adottato con efficacia tutte le misure di sicurezza necessarie, mettendo in atto in tempi rapidi protocolli operativi molto stringenti, volti a prevenire i rischi di contagio, a tutela di clienti, collaboratori e fornitori. I protocolli previsti consentono di gestire in sicurezza l’apertura anche durante i weekend, garantendo la gestione degli accessi, dei flussi e della sicurezza dei clienti”, conclude Frausin.

camomilla-italia-massacro-fatturato-negozi-vuoti
camomilla-italia-massacro-fatturato-negozi-vuoti

fonte: adnkronos.com

Articolo precedenteSilvia Piccini, morta dopo 2 giorni di agonia a 17 anni: travolta in strada mentre si allenava
Articolo successivoCoprifuoco Campania, De Luca: “Ristoranti aperti fino alle 23 e rientro a casa clienti con scontrino cena”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui