Home Covid Casi Covid Wuhan, numero 10 volte maggiore rispetto ai dati pubblicati: lo...

Casi Covid Wuhan, numero 10 volte maggiore rispetto ai dati pubblicati: lo studio

3274
7
wuhan-oggi-feste-discoteche-piscine
wuhan-oggi-feste-discoteche-piscine

Casi Covid Wuhan – Ultime notizie dalla Cina clamorose in merito al Covid. Secondo uno studio i dati forniti dalle autorità sarebbero diversi da quelli reali. A raccontare la vicenda è l’edizione online di Sky Tg 24:

“Potrebbero essere state quasi mezzo milione le persone contagiate dal nuovo coronavirus a Wuhan, in Cina, un numero dieci volte superiore ai casi ufficialmente dichiarati, che sono fermi poco sopra i 50 mila”.

“Lo rivela uno studio del Chinese Center for Disease Control and Prevention (Cdc), citato dalla Cnn. Su un campione di 34 mila persone, il Centro ha rilevato infatti un’incidenza di presenza di anticorpi del 4,43%. In altre città della regione di Hubei il tasso è dello 0,44%. È bene ricordare che Wuhan ha una popolazione di 11 milioni di persone”.

Casi Covid Wuhan, lo studio sui dati

“Lo studio ha utilizzato un campione di 34 mila persone nella popolazione generale a Wuhan – l’epicentro originale della pandemia – e altre città nella provincia di Hubei, tra cui Pechino, Shanghai, e le province del Guangdong, Jiangsu, Sichuan e Liaoning per stimare i tassi di infezione da Covid”.

“I ricercatori hanno trovato un tasso di presenza degli anticorpi del 4,43% per Covid-19 tra i residenti a Wuhan, una metropoli di 11 milioni di persone. A partire da domenica, Wuhan aveva segnalato un totale di 50.354 casi confermati di Covid-19, secondo la Commissione Sanitaria Municipale di Wuhan”.

“I ricercatori hanno spiegato che i loro studi miravano a stimare l’entità delle infezioni subite dalla popolazione della città, cercando nei campioni di sangue del gruppo di persone selezionategli anticorpi al coronavirus”.

“E hanno anche precisato alla Cnn che i risultati non sono considerati statistiche definitive sul numero di persone esposte al virus in una data area. Sempre dal cinese Center for Disease Control and Prevention hanno fatto sapere che lo studio è stato condotto un mese dopo che la Cina “ha contenuto la prima ondata dell’epidemia da Covid-19”.

“I numeri hanno dimostrato come il tasso della presenza di anticorpi sia “significativamente inferiore” fuori dalla città di Wuhan. In altri territori dello Hubei, infatti, solo lo 0,44% dei residenti analizzati presentava gli anticorpi al coronavirus”.

wuhan-oggi-torna-alla-normalità-bacio-discoteca
wuhan-oggi-torna-alla-normalità-bacio-discoteca

fonte: tg24.sky.it

Articolo precedenteL’Anno Che Verrà 2021: conduttore, ospiti e info
Articolo successivoCovid Gran Bretagna, record di casi nelle ultime 24 ore

7 Commenti

  1. Hi I am so excited I found your weblog, I really found you by
    accident, while I was searching on Google for something else,
    Regardless I am here now and would just like to say cheers
    for a fantastic post and a all round exciting blog
    (I also love the theme/design), I don’t have time to read through it all at the
    moment but I have saved it and also added
    in your RSS feeds, so when I have time I will be back to read much
    more, Please do keep up the awesome work.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui