Campania zona arancione – Resteranno rosse tre Regioni dopo la Cabina di regia dell’Istituto superiore di sanità e del ministero alla Salute di oggi.
La Campania infatti passa in arancione dall’inizio della prossima settimana perché migliora il suo Rt e migliora anche l’Incidenza settimanale per 100mila abitanti (238 casi). Per quanto riguarda l’Rt nazione scende a 0,85 rispetto allo 0,92 della scorsa settimana.
Campania zona arancione, arriva la decisione
L’incidenza nazionale scende invece a 179. Ci sono soltanto sette Regioni che hanno un Rt superiore a 1 (con Campania e Liguria che si fermano a quel valore). Se si osserva però l’intervallo inferiore dei due che si usano per calcolare la media del fattore di replicazione, il numero cala a 3 (Sicilia, Val d’Aosta e Sardegna). Insomma, ovunque c’è un calo della circolazione del coronavirus.
Resteranno invece per un’altra settimana nello scenario con più restrizioni, a cominciare dalla chiusura dei negozi e dal divieto di visite ad amici e familiari, la Valle d’Aosta (incidenza a 319), la Puglia (260) e la Sardegna. Quest’ultima a causa dell’indice di replicazione (fattore Rt), visto che l’incidenza nel suo caso è 160, comunque oltre il triplo di quel 50 sotto il quale era scesa alcune settimane fa finendo addirittura in zona bianca, unica Regione ad averla sperimentata.

fonte: repubblica.it
I was looking at some of your posts on this internet site and I believe this webb site iis really informative!
Retain posting.
It’s a pity you don’t have a donate button! I’d certainly donate to this superb blog!
I suppose for now i’ll settle for book-marking
and adding your RSS feed to my Google account.
I look forward to brand new updates and will share this
site with my Facebook group. Chat soon!
Hi, I do believe this is an excellent blog. I stumbledupon it 😉 I
am going to revisit yet again since I bookmarked it. Money and freedom
is the greatest way to change, may you be rich and continue to help other people.