Bollettino Lombardia 30 ottobre – Sono ore sempre più difficili in Italia a causa dell’espansione del contagio da Coronavirus.
I dati di oggi 30 ottobre 2020 sulla situazione in Lombardia del coronavirus mostrano un ulteriore aumento rispetto alla giornata di ieri.
Bollettino Lombardia 30 ottobre, l’aggiornamento nelle ultime 24 ore
Oggi c’è stato un nuovo record di contagi nella regione, con 9 mila contagiati (+8.959) rispetto alla giornata di ieri. Sarebbero oltre 300 i ricoveri ospedalieri con sintomi.
La provincia di Milano resta la più colpita dalla diffusione del coronavirus, con quasi 4 mila contagiati.
In merito all’enorme numero di contagiati in Italia e in Lombardia, si era espresso anche l’ex capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso. Dichiarando queste parole:
“Prima ci chiudiamo in casa tutti e meglio è. Secondo me in un mese di duro sacrificio da parte di tutti riusciamo a fermare questa salita”.
“Non abbiamo un sistema di comunicazione e informazione, non abbiamo una rete televisiva che ci spieghi in continuazione come comportarsi con il Covid. Che facciano una fiction per far vedere come ci si comporta in quelle condizioni”.
“Tutti i leader si mettano intorno a un tavolo – è la sollecitazione – che lascino da parte gli interessi personali e di partito e dicano chiudiamo per un mese, un patto nazionale, prendiamo i migliori tecnici su piazza e forse così Natale possiamo passarlo insieme alle nostre famiglie“.
