Home Covid Autocertificazione Lombardia, entra in vigore col coprifuoco: i dettagli

Autocertificazione Lombardia, entra in vigore col coprifuoco: i dettagli

734
0
autocertificazione-lombardia
autocertificazione-campania

Autocertificazione Lombardia ottobre 2020. Ultime notizie sul coprifuoco in Lombardia che potrebbe essere istituito a partire da giovedì sera.

Ieri pomeriggio il presidente della Regione Lombardia e l’associazione dei sindaci lombardi ha chiesto al Governo l’introduzione di un coprifuoco dalle 23 alle 5.

Secondo quanto riportato da QuiComo, con le nuove restrizioni chieste ieri dalla Lombardia tornerà certamente l’autocertificazione.

Autocertificazione Lombardia da quando si userà

Entro domani il governo vaglierà le richieste provenienti da Regione e dai tutti comuni lombardi e con l’entrata in vigore del coprifuoco, data per certa, dalle 23 alle 5 si potrà uscire dalla propria abitazione solo per lavoro o comprovata urgenza. Nessun altro motivo. 

Sarà poi il Viminale a fornire le indicazioni attese già oggi con la circolare ai prefetti che attua il Dpcm del presidente del Consiglio Giuseppe Conte e in Lombardia le ulteriori strette chieste da Fontana e Guerra.

Nel modulo di autocertificazione anche in questo lockdown notturno si dovranno ovviamente specificare le proprie generalità e indicare il motivo per cui si esce di casa dopo le 23.

Se i motivi sono di lavoro si dovrà indicare il luogo di destinazione. Il tutto sarà poi verificato dalle forze dell’ordine in caso di controlli.

fontana-lombardia
fontana-lombardia
Articolo precedenteDe Magistris annuncia: “Andiamo verso il lockdown in Campania, rimasti 15 posti in terapia intensiva”
Articolo successivoProf Zangrillo: “Soddisfatto del discorso di Conte, ora il virus torna a mordere ma…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui