Home Covid AstraZeneca, madre di tre figli muore a 47 anni dopo la seconda...

AstraZeneca, madre di tre figli muore a 47 anni dopo la seconda dose

2327
11
vaccino-astrazeneca
vaccino-astrazeneca

AstraZeneca – Una madre di tre figli è morta dopo aver sviluppato coaguli di sangue a seguito della somministrazione del vaccino AstraZenecaLucy Taberer, 47 anni, si è ammalata gravemente dopo aver ricevuto una dose del vaccino e ha sviluppato coaguli di sangue nel cervello, che le hanno causato un ictus.

La sua famiglia ha detto che Lucy era «sana e non aveva condizioni di salute note». Inizialmente aveva manifestato lievi effetti collaterali nei giorni successivi alla vaccinazione presso il Peepul Center di Belgrave.

Tuttavia, le sue condizioni sono gradualmente peggiorate ed è stata portata d’urgenza in ospedale dove i medici hanno cercato di salvarla, ma sfortunatamente è morta 22 giorni dopo aver ricevuto il vaccino.

AstraZeneca, il caso della 47 enne morta dopo il vaccino

Un’autopsia ha scoperto che aveva sofferto di trombosi del seno venoso cerebrale, che è descritta come un «tipo raro e mortale di coagulo cerebrale». Il suo compagno, Mark Tomlin, di Aylestone a Leicester, ha parlato esortando le persone a diffidare del vaccino, ma che dovrebbero comunque farlo.

«Non voglio che le persone rimandino il vaccino, ma voglio che le persone sappiano che ci sono dei rischi. Non siamo anti-vax. Lucy di certo non lo era: era così entusiasta di averlo fatto». Mark ha raccontato che Lucy sapeva che poteva soffrire di alcuni effetti collaterali, ma quando le cose iniziarono a peggiorare, iniziò a farsi prendere dal panico. 

«Ha sviluppato un livido delle dimensioni di una pallina da tennis su di lei. Normalmente aveva tutta l’energia del mondo ma era stanca e letargica. Poi ha avuto una brutta eruzione cutanea sul viso e sul fianco. Le sue gengive hanno iniziato a cambiare colore e ci siamo davvero preoccupati».

simbolo-lutto
simbolo-lutto

fonte: ilmattino.it

Articolo precedenteSperanza annuncia: “Oltre 51 milioni di dosi di vaccini ma la partita non è chiusa”
Articolo successivoLaura Ziliani, 55enne scomparsa a Temù: aumentano gli indagati