Home Covid Assembramenti per vaccini a Torino, interviene la Polizia

Assembramenti per vaccini a Torino, interviene la Polizia

1107
19
vaccini-assembramenti-torino-polizia
vaccini-assembramenti-torino-polizia

Assembramenti per vaccini a Torino – Centinaia di persone ammassate e tensione alle stelle tanto che è dovuta intervenire la polizia durante la somministrazioni dei vaccini anti Covid-19.

Al centro vaccinale di via Gorizia, a Torino, le operazioni di somministrazione dei vaccini Pfizer, per gli over 80, e AstraZeneca per il personale della scuola stanno creando grande caos.

E le proteste di chi è in coda da ore hanno reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine per sedare gli animi e cercare di riorganizzare l’accesso al centro.

“Siamo in centinaia ad aspettare il nostro turno nel piazzale della Asl, senza transenne e sistemi che consentano il distanziamento” denuncia una insegnante. Alle 14.30 per quanto riguarda il personale scolastico le persone che erano convocate per le 13 erano ancora in attesa.

Assembramenti per vaccini a Torino, ecco cos’è successo

“I dipendenti della Asl che dovrebbero farci entrare in ordine di appuntamento non sono organizzati, al punto che hanno iniziato a distribuire dei numerini che non tengono conto di alcuna lista di prenotazione – racconta la docente – Ciò ovviamente causa caos e conseguenti assembramenti. Voglio denunciare questa mancata organizzazione e rispetto delle norme anticovid proprio negli spazi in cui si dovrebbe forse stare maggiormente attenti”.

I problemi vanno avanti da questa mattina perché i gruppi di anziani e quelli della scuola si sono mischiati, rendendo complicata la gestione dell’organizzazione. L’attesa è di oltre due ore rispetto al momento di prenotazione: “È una situazione surreale, anche perché le procedure di chiamata sono state cambiate in corso – racconta un ricercatore universitario – A un certo punto hanno distribuito dei biglietti numerati, ma poco dopo hanno interrotto anche quello. Poi molti anziani che aspettano da parecchio, perché fanno in contemporanea le vaccinazioni con Pfizer”.

“La gestione  delle vaccinazioni, per usare un eufemismo, è discutibile” attacca Cosimo Scarinzi della Cub, che ha raccolto le denunce di una docente in coda.

Ad alcuni docenti sono stati mandati messaggi con orari diversi: “La chiamata avveniva tramite un dipendente Asl o un volontario del”associazione nazionale carabinieri che annunciava dei nomi gridando, ma non si riusciva a sentire e soprattutto si faceva senza un ordine preciso – dice un altro docente – Si è creato un assembramento pericoloso, ma le forze dell’ordine minacciavano sanzioni per una cosa che non è assolutamente imputabile a noi”. La coda è ancora lunga ora, anche se è tornata la calma.

automobile-polizia
automobile-polizia

fonte: repubblica.it

Articolo precedenteSalvini riapertura: “Si rischia di morire di alienazione, pasticche e chiusure… basta!”
Articolo successivoCome si vive in Corea del Nord? La fuga dell’uomo a nuoto in Corea del Sud è incredibile

19 Commenti

  1. Hello, i think that i saw you visited my site thus i came
    to “return the favor”.I am trying to find things to enhance my site!I suppose its
    ok to use some of your ideas!!

  2. Thanks for sharing excellent informations. Your web site is very cool. I’m impressed by the details that you’ve on this site. It reveals how nicely you perceive this subject. Bookmarked this web page, will come back for more articles. You, my pal, ROCK! I found just the information I already searched all over the place and just could not come across. What a perfect site.

  3. Good post. I be taught one thing more difficult on totally different blogs everyday. It would at all times be stimulating to read content from different writers and observe somewhat one thing from their store. I’d choose to use some with the content material on my weblog whether you don’t mind. Natually I’ll offer you a hyperlink in your web blog. Thanks for sharing.

  4. What i don’t understood is in truth how you are not really much more well-favored than you might be right now. You’re very intelligent. You realize therefore considerably in the case of this subject, produced me in my view believe it from so many various angles. Its like women and men aren’t fascinated until it is something to accomplish with Woman gaga! Your personal stuffs outstanding. Always maintain it up!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui