Home Covid App Immuni, attenzione al sito fake e al malware Alien

App Immuni, attenzione al sito fake e al malware Alien

792
16
installazione-app-immuni
installazione-app-immuni

App Immuni – Che le App famose vengano prese di mira dai cybercriminali non è una novità. A essere presa di mira questa volta è Immuni. A lanciare l’allarme è Cert-Agid, la struttura del governo che si occupa di cybersicurezza.

“Ancora una volta, sfruttando il tema ‘Covid-19‘ e la popolarità dell’app Immuni, i criminali stanno diffondendo una versione fake della stessa app attraverso domini creati ad-hoc.”, si legge sul sito. Il malware ‘Alien’ può prendere il controllo dello smartphone e anche svuotare il conto corrente dell’utente malcapitato.

App Immuni, il malware Alien è un pericolo

A segnalare la presenza della fake app Immuni “è stato il gruppo di ricercatori di Malware Hunter Team (MHT) attraverso un tweet. I ricercatori hanno condiviso con il Cert-AgID il sample in questione, fornendo anche i relativi C2 contattati dal malware”. “L’analisi del sample in oggetto ha dimostrato contenere il codice di ‘Alien’ il successore di ‘Cerberus’ un malware per sistemi Android che sta dando filo da torcere in questo ultimo periodo “, viene spiegato.

Da Cert-AgID arriva dunque l’invito a essere cauti nel download della App Immuni .

app-immuni
app-immuni

fonte: adnkronos.com

Articolo precedenteVariante brasiliana Ciccozzi: “Riesce a rallentare di 10 volte gli anticorpi”
Articolo successivoNuova maturità 2021 Italia, tornano bocciature e non ammissioni: ipotesi maxi orale

16 Commenti

  1. Hi are using WordPress for your blog platform? I’m new to the
    blog world but I’m trying to get started and create my own. Do you need any html coding knowledge to make your own blog?
    Any help would be greatly appreciated!

  2. My spouse and I stumbled over here from a different web address and thought I should check
    things out. I like what I see so now i’m following you.

    Look forward to looking into your web page repeatedly.

  3. I and my buddies have been looking through the nice guidelines from your web site and then all of the sudden got a terrible suspicion I had not thanked the blog owner for those tips. Those women were absolutely thrilled to study them and have pretty much been making the most of these things. Appreciation for genuinely quite thoughtful and also for making a choice on certain important issues millions of individuals are really desperate to be aware of. My personal honest regret for not expressing appreciation to sooner.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui