Home Covid Antonio Vanacore calciatore, morto di Covid a 45 anni l’ex difensore: era...

Antonio Vanacore calciatore, morto di Covid a 45 anni l’ex difensore: era vice allenatore alla Cavese

3547
3
antonio-vanacore-calciatore-vice-cavese
antonio-vanacore-calciatore-vice-cavese

Antonio Vanacore calciatore – Il triste lutto nel mondo del calcio per la scomparsa di Antonio Vanacore a soli 45 anni. Le ultime notizie sul coronavirus dall’Italia e dal mondo tutte le ultime news aggiornate in tempo reale 24 ore su 24.

Antonio Vanacore, vice-allenatore della Cavese, ha perso la vita oggi a soli 45 anni nell’ospedale di Frattamaggiore a causa del Covid.

Vanacore, nativo di Pozzuoli, era l’allenatore in seconda di Sasà Campilongo, mister del club salernitano che milita attualmente nel girone C della serie C.

Un grave lutto per il club, che ha comunicato oggi la scomparsa di “un uomo e professionista insostituibile”, che da calciatore aveva disputato più di 150 partite tra serie B e C e aveva contratto il virus a metà febbraio, per poi essere trasferito in ospedale due settimane fa, quando i livelli di saturazione erano diventati preoccupanti.

Il Covid aveva colpito gran parte della società della Cavese proprio nel mese di febbraio, quando ben 25 tesserati (17 calciatori, 4 dirigenti e 4 componenti dello staff tecnico) erano risultati positivi, il che aveva costretto il club a chiedere il rinvio di due giornate di campionato.

Antonio Vanacore calciatore, le maglie che aveva vestito in carriera

L’emergenza era passata all’inizio di marzo, ma oggi 16 marzo è arrivata la tremenda notizia del decesso di Vanacore. Quest’ultimo in carriera aveva giocato con la Puteolana, il Benevento, il Catanzaro, la Casertana, la Juve Stabia e il Potenza. Per poi intraprendere la carriera di allenatore come vice di Campilongo già nel Savoia, con cui nella stagione 2018-2019 aveva disputato i playoff in C.

Una settimana fa allo Zaccheria di Foggia, la Cavese era scesa in campo con una maglietta che incitava il vice allenatore ad una pronta guarigione, prima della tragedia che oggi ha scosso la squadra e tutto il calcio italiano. Le sue condizioni erano già considerate “gravi” in quanto l’ex difensore era intubato in terapia intensiva.

antonio-vanacore-calciatore-allenatore-morto-covid
antonio-vanacore-calciatore-allenatore-morto-covid

Fonte: Repubblica

Articolo precedenteIncidente stradale rider, travolto da 2 auto mentre fa le consegne: è in gravi condizioni
Articolo successivo18 marzo 2021, ufficiale: sarà la giornata nazionale delle vittime del Covid

3 Commenti

  1. Hey there! This is my first comment here so I just
    wanted to give a quick shout out and tell you I genuinely enjoy
    reading through your blog posts. Can you recommend any
    other blogs/websites/forums that go over the same subjects?

    Thanks a ton!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui