Via Legionari di Polonia – La dinamica sconvolgente di quello che è successo a Bergamo in via Legionari di Polonia ieri 19 agosto 2021. Le ultime notizie dall’Italia aggiornate in tempo reale tutte le ultime news dal mondo 24 ore su 24.
È precipitata mentre stava tentando di uscire di casa calandosi dal quarto piano, a 17 anni. Ed è stata ricoverata in condizioni gravi all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Il dramma, alle 7.30 della mattina del 19 agosto, in via Legionari di Polonia: i genitori avevano deciso di punirla, imponendole di stare in casa e togliendole anche lo smartphone, quindi vietandole di andare sui social o di comunicare con i suoi amici.
Quindi di prima mattina la ragazza ha deciso di scappare di casa, con un metodo pericolosissimo: ha creato una lunga «corda» di lenzuola per scendere dal quarto piano fino al cortile, ma l’impresa, davvero azzardata, si è rivelata un dramma: la diciassettenne è precipitata. Non è chiaro né chi abbia chiamato i soccorsi, probabilmente un vicino, né quando i genitori si siano resi conto dell’accaduto. Ma sul posto è intervenuta un’autoambulanza che ha trasportato la ragazzina al Papa Giovanni. A indagare è la polizia di Stato, che ha già riferito in Procura.
La prognosi della ragazza, riservata fino alla tarda mattinata, è stata sciolta nel pomeriggio: se la caverà con poche settimane, soprattutto per guarire dalle fratture. Conseguenze contenute rispetto a ciò che è successo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Piergianni Cesarato, muore a 17 anni dopo incidente in scooter a Padova

Fonte: Corriere della Sera