Attualità

Sgarbi sul vaccino: “Io lo faccio ed ai no vax dico di stare attenti perchè passerete per untori”

Sgarbi sul vaccino – Le dichiarazioni di Vittorio Sgarbi sul vaccino anti Covid e la considerazione ai no vax. Le ultime notizie sul coronavirus dall’Italia e dal mondo tutte le ultime news aggiornate all’ultim’ora.

Io mi vaccino e ai no vax dico ‘non vi fate mettere nell’angolo dalla violenza del potere perché passereste per essere gli untori. O riuscite, quindi, a far capire perché non costituite nessun rischio oppure è meglio che lo facciate'”.

Vittorio Sgarbi parla così all’Adnkronos mentre divampa la polemica sull’obbligatorietà del vaccino e si alza lo scontro tra no vax e pro vax.

Credo che il vaccino sia la soluzione migliore per uscire dalla crisi”, osserva Sgarbi. Se in questo periodo hanno limitato la nostra libertà in questo modo è perché si tratta di un affare di Stato e non di un affare privato. E, quindi, il vaccino sarà richiesto per andare a scuola, a teatro, sul tram, nei luoghi pubblici. Non sarà, quindi, obbligatorio ma ci saranno una serie di regole per le quali, per esempio in una fabbrica, come scrive oggi Ichino, si potrà pretendere che i dipendenti facciano il vaccino per evitare il contagio di altri. E’ anche vero, però – questo il ragionamento di Sgarbi – che il problema in realtà non sussiste perché chi si vaccina tutela se stesso e chi non si vaccina non può contagiare chi si è vaccinato”.

Sgarbi sul vaccino: “Me lo faccio ma è un falso problema”

In sostanza il problema si risolve da solo. Se io non voglio farlo è evidente che se vado in un luogo dove lo hanno fatto tutti, non posso contagiare nessuno. Tecnicamente – evidenzia il critico d’arte e parlamentare – si potrebbe uscire dalla faccenda del tesserino dell’avvenuta vaccinazione. Se io non voglio fare il vaccino al mio bambino in una scuola dove ci sono tutti bambini che lo hanno fatto, come fa a contagiarli se sono tutti immunizzati? E’ di fatto un falso problema. Inventeranno un albo dei vaccinati. Per impedire loro di andare a teatro o al cinema. Ma ad un certo punto si renderanno conto che chi non si vaccina costituisce un rischio solo per se stesso.

sgarbi-urla

Fonte: Adnkronos

Riccardo

View Comments

  • ダッチワイフ 巨乳 あなたはそれを楽しくし、それでもあなたはそれを賢く保つことに気を配っています。私はあなたからはるかに多くを学ぶのが待ちきれません。それは本当に素晴らしいサイトです。

  • I am no longer positive where you are getting your info, however great topic. I must spend a while finding out more or figuring out more. Thanks for wonderful info I used to be in search of this info for my mission.

  • Hello, you used to write wonderful, but the last several posts have been kinda boringK I miss your tremendous writings. Past few posts are just a little out of track! come on!

  • Dead indited subject matter, regards for information. "Necessity is the mother of taking chances." by Mark Twain.

  • Great ?V I should certainly pronounce, impressed with your web site. I had no trouble navigating through all tabs and related information ended up being truly simple to do to access. I recently found what I hoped for before you know it at all. Reasonably unusual. Is likely to appreciate it for those who add forums or something, web site theme . a tones way for your client to communicate. Nice task..

  • I am constantly searching online for tips that can benefit me. Thanks!

  • Thank you for another informative site. Where else could I get that type of information written in such an ideal way? I've a project that I'm just now working on, and I've been on the look out for such info.

  • My brother recommended I may like this web site. He was once totally right. This publish actually made my day. You can not believe simply how so much time I had spent for this information! Thank you!

Share
Published by
Riccardo

This website uses cookies.