Selvaggia Lucarelli denuncia la situazione Covid in Lombardia. La nota giornalista scrive sulla sua pagina Facebook una riflessione in merito a cosa sta accadendo a Milano e dintorni in questi primi giorni di zona rossa:
“Temo non sia ben chiaro a tutti- o forse sì- cosa sta succedendo a Milano: qui ci sono talmente tanti positivi in giro che ormai chiunque ha contatti con positivi. Vi giuro: siamo impestati. Io non so quanta gente positiva conosco o so che s’è presa il Covid. E onestamente penso che presto o tardi toccherà anche a me”.
“Si è deciso che il tracciamento non esiste più e tutti o quasi fanno finta di nulla perchè parliamoci chiaramente: che fai? Ti chiudi 14 giorni in casa, poi esci, entri in contatto con un altro positivo e ti richiudi? Pure se stai bene? Ma va. Anche la persona più rigorosa non può gestire questa situazione con il buonsenso che si adotterebbe in altre situazioni”.
Selvaggia Lucarelli denuncia la situazione a Milano
“Intendiamoci: per me può anche essere una decisone presa a tavolino per andare avanti, ma deve essere chiaro che sono saltati tutti i protocolli, anche in buona parte dei posti di lavoro. Si fa finta di nulla. Al massimo un tampone rapido, che per giunta ha un’alta percentuale di fallibilità, e tutto come prima. Ma proprio al massimo”.
“Dunque la domanda è: se abbiamo deciso che si convive così col virus, che senso ha questo finto lockdown che penalizza solo ristoranti e pochi altri se tanto ci infettiamo tutti al lavoro, in famiglia, a scuola? Davvero pensate che i milanesi (e non solo i milanesi) possano vivere in perenne auto-quarantena perchè entrano più volte a settimana in contatto con un positivo?”.
“E poi, se chiedo il tampone e devi aspettare 10 giorni per farlo, sono positivo e nessuno mi fa più il tampone di controllo allo scadere dei 14 giorni, che faccio, sto un mese a casa? Davvero è così pieno di kamikaze magari asintomatici che entrano in questa giungla di sciatta burocrazia?Ve lo dico io: no. Dunque lo dico chiaro: tutto questo non può funzionare”.
“E se lo scopo era renderci liberi e belli a Natale, beh, il rischio è che a Natale staremo peggio. O al massimo in questo limbo di autogestione sanitaria in cui ognuno pensa per sè, e ormai pure legittimamente. Spero di sbagliarmi”.

It’s going to be ending of mine day, except before ending I am reading this fantastic post to increase my know-how.
My web page: taxi nice
I pay a quick visit each day soe web pages and blogs to reead articles, but this weeb site offers qualiity
based content.
At ทางเข้า fun88 ล่าสุด, we offer a wide range of casino games and we bring you
most popular ones, we offer; Jackpot; Arcade; Slots; Video Poker; Table Games such
as European Roulette and American Roulette; So what are you waiting for, Sign up at fun88 mayalounge latest entrance and
let the excitement begin.