Home Attualità Salvatore D’Amico, chi è l’uomo che ha travolto il bimbo di 3...

Salvatore D’Amico, chi è l’uomo che ha travolto il bimbo di 3 anni a Paderno Dugnano

1224
1
salvatore-d'amico-uccide-bimbo-3-anni-paderno-dugnano
salvatore-d'amico-uccide-bimbo-3-anni-paderno-dugnano

Salvatore D’Amico – Ecco chi è l’uomo che ha travolto con l’auto una famiglia in un parco di Paderno Dugnano, uccidendo un bimbo di 3 anni. Le ultime notizie dall’Italia e dal mondo tutte le ultime news aggiornate in tempo reale 24 ore su 24.

Tre pedoni investiti e poi la fuga. È il quattro maggio quando Salvatore D’Amico, 72 anni e una vita allo sbando con vari precedenti penali che lo hanno tenuto a San Vittore fino al 2019, causa un incidente stradale a seguito del quale, pochi giorni dopo, viene denunciato per omissione di soccorso da parte della polizia locale di Milano. Questa gli sequestra le chiavi dell’auto. E viene denunciato anche per il reato di guida senza patente. Visto che, secondo quanto risulta dagli atti di polizia giudiziaria relativi a quel sinistro, non aveva mai conseguito la licenza di guida.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Incidente A4 Brescia, muore travolto da un’auto: caccia al pirata della strada

Salvatore D’Amico, l’omicidio del bimbo di 3 anni a Paderno Dugnano

Un mese dopo, mercoledì 2 giugno, ancora lui entra in un parco pubblico di Paderno Dugnano al volante della stessa macchina. Una Ford Focus intestata a lui e assicurata e percorre uno dei vialetti pedonali dove il transito delle macchine è vietato. Perde il controllo della vettura e piomba su una famiglia in gita. Padre, madre e figlio di 3 anni, mandando in fin di vita il piccolino, trasportato in condizioni molto gravi all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. 

Gli accertamenti dei carabinieri di Paderno Dugnano sul conto dell’uomo, indagato dal sostituto procuratore monzese Michela Versini per lesioni personali stradali gravissime e guida senza patente, sono ancora in corso. Stando a quanto emerso fino a ieri, non sono stati trovati parenti in grado di fornire informazioni sul pirata della strada, che in conseguenza della sua manovra sciagurata (non è escluso che possa essere stata provocata da un malore) si è procurato varie fratture. Queste hanno reso necessario il trasporto e il ricovero al Niguarda, dove versa in condizioni critiche tanto che i medici hanno dovuto intubarlo.

salvatore-d'amico-uccide-bimbo-3-anni-paderno-dugnano
salvatore-d’amico-uccide-bimbo-3-anni-paderno-dugnano

Fonte: Corriere della Sera

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui