Attualità

Peter Neumair e Laura Perselli, indagato il figlio Benno: è accusato di omicidio

Peter Neumair e Laura Perselli – La svolta nelle indagini sulla scomparsa dei due coniugi di Bolzano: indagato il figlio Benno.

Svolta nel giallo di Peter e Laura, i coniugi scomparsi da due settimane a Bolzano.

Il tutto è iniziato dopo l’enorme frana che ha travolto l’hotel Eberle, tanto da far pensare a molti che i coniugi potessero esserne stati vittime. Così invece pare non essere. E le indagini sono ancora in corso.

AGGIORNAMENTO DELL’ULTIM’ORA OGGI 20 GENNAIO 2021, LEGGILO PIU’ GIU’

Peter Neumair e Laura Perselli, il figlio Benno nel registro degli indagati: le accuse

La loro casa è stata posta sotto sequestro e gli inquirenti — l’indagine è coordinata dai pubblici ministeri Federica Iovene e Igor Secco — sembrano aver raccolto informazioni certe su dove siano i corpi di marito e moglie. Il figlio trentenne della coppia, Benno Neumair, è stato iscritto al registro degli indagati con l’accusa di omicidio e occultamento di cadavere.

AGGIORNAMENTO 20 GENNAIO 2021, Trovato sangue sul ponte di Vadena: appartiene a Peter Neumair

Importanti novità sul caso della scomparsa dei coniugi Neumair a Bolzano.

Dopo l’apertura di un fascicolo per iscrivere  il figlio Benno nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio volontario e occultamento di cadavere, diverse tracce di sangue sarebbero state ritrovate sul ponte di Vadena e all’interno dell’auto della coppia.

Gli investigatori ipotizzano che Benno Neumair avrebbe ucciso i genitori in un altro appartamento di proprietà vicino all’abitazione di famiglia, poi avrebbe caricato i corpi sulla sua auto e se ne sarebbe liberato gettandoli da un ponte nella zona di Vadena.

Un aggiornamento importante dell’ultim’ora è riportato da Repubblica: Il sangue ritrovato sul ponte apparterrebbe a Peter Neumair, padre di Benno. La difesa del figlio scricchiola sempre di più.

Le indagini

Gli uomini della scientifica lunedì hanno passato al setaccio il giardino dell’abitazione dei Neumair in cerca di tracce. E oggi arriveranno in Alto Adige gli specialisti del Ris di Parma, che saranno impegnati in un sopralluogo tra Laives e Vadena. Proprio lì potrebbero trovarsi i cadaveri dei due coniugi. Intanto l’appartamento dove la coppia viveva in affitto con il figlio Benno è stato posto sotto sequestro.

Rapporti tesi

Era stato proprio il 30enne istruttore di fitness a recarsi con una zia a presentare la denuncia di scomparsa dai carabinieri dicendo di non essersi accorto dell’assenza dei genitori. I sospetti degli inquirenti si erano subito concentrati su di lui: il suo comportamento era apparso anomalo. E diversi testimoni hanno raccontato che i rapporti all’interno della famiglia si erano guastati da tempo. Il giovane, da quando era tornato a vivere a casa dei suoi, avrebbe iniziato a manifestare un certo disagio. Anche alle scuole von Aufschneiter, dove Benno Neumair lavorava, le cose non andavano meglio, e c’erano state diverse lamentele da parte dei genitori e anche di colleghi. Pare che il 30enne avesse minacciato un’altra insegnante davanti alla classe.

I sospetti

E una volta che la notizia della sparizione dei suoi genitori è diventata di dominio pubblico a scuola hanno iniziato a sospettare di lui. Tanto che alcune famiglie hanno firmato una lettera chiedendo che l’insegnante venisse rimosso. Proprio questa sua condizione di insofferenza sarebbe stata all’origine di vari litigi con i genitori e una delle ipotesi degli inquirenti è che il ragazzo potrebbe avrebbe avuto una sorta di raptus e aggredito i genitori. Dopodiché ne avrebbe nascosto i corpi. Dove? Negli ultimi giorni i carabinieri, coadiuvati anche dai Vigili del fuoco e e da uomini ed elicotteri della Guardia di Finanza, hanno passato al setaccio i fiumi della Bassa Atesina nella speranza di trovare una pista. La svolta sarebbe però arrivata soltanto lunedì: non è chiaro se in seguito a una confessione oppure dopo l’analisi dei video di alcune videocamere di sorveglianza.

peter-neumair-e-laura-perselli

Fonte: Corriere

Riccardo

View Comments

Share
Published by
Riccardo

This website uses cookies.