Peter e Laura scomparsi dopo la frana a Bolzano – Svaniti nel nulla i coniugi Neumair dopo il disastro di Bolzano. Le ultime notizie di attualità tutte le ultime news dal mondo e dall’Italia aggiornate all’ultim’ora.
Peter e Laura sono svaniti nel nulla. La coppia di insegnanti bolzanini scomparsa da lunedì sera non ha lasciato alcuna traccia.
Ieri i carabinieri hanno setacciato tutta la città con le unità cinofile: il corso del fiume Isarco, i pendii del colle che sovrastano la casa dei coniugi Neumair. Ma non c’è stato nulla da fare e alla fine i cani hanno ricondotto i militari alla casa della coppia nel quartiere di Aslago.
Non hanno portato a nulla nemmeno le ricerche sul Corno del Renon dove spesso i due andavano a ciaspolare. Niente da fare: la coppia sembra svanita nel nulla. Anche la tecnologia non ha fornito aiuto: i telefonini risultano spenti da lunedì sera e le ultime celle agganciate dai cellulari di Peter e Laura sono entrambe nel centro di Bolzano e potrebbero essere state «attivate» da un qualunque punto della città.
Esclusa la fuga per debiti
Gli amici escludono che possano essere fuggiti per debiti: pur essendo entrambi pensionati, i due ex insegnanti sono benestanti e non hanno mai accennato a difficoltà economiche. In ogni caso i carabinieri stanno verificando anche le liste dei passeggeri delle compagnie aeree, degli autobus e degli autonoleggi. Un allarme è stato diramato anche in Germania, senza però alcun esito. Sembra essere esclusa anche l’ipotesi di un gesto estremo: Peter Neumair, 63 anni e Laura Perselli, 68, non avevano mai avuto problemi di depressione e avevano molti interessi. La lettura ma anche la montagna dove spesso e volentieri andavano a passeggiare. Da poco tempo Laura si era lasciata alle spalle una brutta malattia e da qualche giorno aveva anche festeggiato il ritorno a casa della madre dopo un lungo soggiorno in ospedale.
Sotto le macerie dell’albergo o caduti nel fiume
L’ipotesi più accreditata è quella di un incidente: i due infatti potrebbero essere finiti sotto l’enorme frana che martedì ha travolto l’hotel Eberle. L’albergo, raggiungibile attraverso la passeggiata di Sant’Osvaldo il cui ingresso si trova poco distante dalla villa della coppia, era chiuso a causa delle norme anti Covid ma il sentiero è comunque molto frequentato. Dopo i primi riscontri negativi, nei prossimi giorni proseguiranno le ricerche ma sembra improbabile che i due si siano allontanati da casa senza i telefonini, che risultano spenti dalla sera precedente alla frana che ha semidistrutto l’albergo. Un’altra ipotesi è quella di una caduta accidentale nel fiume: non si esclude che la corrente possa aver trascinato i corpi a valle, ma finora le ricerche dei sommozzatori non hanno dato esito.
La preoccupazione dei figli
Intanto dalla Germania è tornata anche la figlia Madè: era stata lei ad accorgersi che qualcosa non andava e a chiamare il fratello Benno che vive ancora a casa con i genitori. La ragazza, medico in un ospedale di Monaco, si è insospettita dopo aver notato che nessuno dei due visualizzava i messaggi WhattsApp. A quel punto la ragazza ha chiamato la zia e il fratello che hanno segnalato la scomparsa ai carabinieri. Ora tutti stanno collaborando alle indagini per provare a capire che fine possano aver fatto Peter e Laura.
Le bici e la vettura nel cortile di casa
I due molto probabilmente si sono allontanati a piedi dato che sia le biciclette sia la macchina sono posteggiate nel cortile di casa. Non si esclude nemmeno un’aggressione: la zona in cui abita la coppia è ricca di sentieri che si snodano nel bosco. Lì potrebbero aver incontrato qualche balordo anche se è poco probabile che possano essere usciti a passeggiare con l’oscurità.

Fonte: Corriere.it
[…] Svolta nel giallo di Peter e Laura, i coniugi scomparsi da due settimane a Bolzano. […]
[…] Laura Perselli Neumair – È di Laura Perselli, la bolzanina scomparsa il 4 gennaio, il corpo ripescato dall’Adige tra gli abitati di San Floriano e Laghetti, a sud di Bolzano. La notizia è stata confermata da fonti vicine alla famiglia Neumair-Perselli. […]
In the event you have the ability to really win anything out of these money, you’ll be capable
of withdraw all your payout.
What’s Going down i’m new to this, I stumbled upon this I’ve discovered It absolutely useful and it has aided me out loads. I hope to give a contribution & assist different users like its aided me. Great job.
Thank you so much for providing individuals with an extraordinarily breathtaking opportunity to check tips from this website. It is always so terrific plus full of a great time for me and my office acquaintances to search your site at the very least three times a week to study the latest tips you have. And definitely, we are usually motivated with the amazing advice served by you. Certain 1 areas in this post are unquestionably the finest we have had.
When I originally commented I clicked the -Notify me when new comments are added- checkbox and now each time a comment is added I get four emails with the same comment. Is there any way you can remove me from that service? Thanks!
Its such as you learn my mind! You seem to grasp so much about this, like you wrote the e-book in it or something. I believe that you could do with a few percent to pressure the message home a little bit, however instead of that, that is fantastic blog. A great read. I’ll certainly be back.
certainly like your web-site but you have to check the spelling on quite a few of your posts. Many of them are rife with spelling issues and I find it very troublesome to inform the truth then again I’ll surely come again again.
Yay google is my world beater aided me to find this great internet site! .
Great post, I think people should larn a lot from this web blog its very user genial.
I like this website very much, Its a very nice spot to read and get information.
Just wanna input on few general things, The website pattern is perfect, the subject matter is really good. “If a man does his best, what else is there” by George Smith Patton, Jr..
I have recently started a web site, the info you provide on this website has helped me greatly. Thanks for all of your time & work.
he blog was how do i say it… relevant, finally something that helped me. Thanks
Wohh just what I was searching for, regards for posting.