Home Attualità Papa Francesco dieta, pasti speciali per un grosso problema

Papa Francesco dieta, pasti speciali per un grosso problema

1521
13
papa-francesco-dieta
papa-francesco-dieta

Papa Francesco dieta – Il Papa si mette a dieta. Quanti chili deve perdere il papa? Papa Francesco Bergoglio dovrà seguire un’alimentazione speciale per far fronte ad un suo problema di salute. Questa la verità su chi ha scritto: “Papa operato d’urgenza oggi”. L’edizione online de Il Mattino riporta questo articolo in merito:

Papa Francesco non dovrà sottoporsi a nessun intervento chirurgico per alleviare i dolori micidiali che ogni tanto lo funestano e che sono dovuti al nervo sciatico. A ventilare una operazione sono stati alcuni media spagnoli”.

“L’ipotesi è  rimbalzata immediatamente in tutto il mondo. Un problema, quello della sciatica, che colpisce periodicamente Bergoglio e che lo costringe a sottoporsi a regolari cicli di fisioterapia e cure, sotto la guida di alcuni medici di fiducia”.

Papa Francesco dieta, ecco quanti chili deve perdere

“Ultimamente il disturbo si è acuito al punto da costringerlo a rinunciare prima ai riti di fine anno, come la messa del Te Deum, e la celebrazione di Capodanno e più recentemente anche alla Messa per la giornata della Parola, affidata a monsignor Rino Fisichella e ai vespri nella basilica di San Paolo celebrati dal cardinale Koch”.

Papa Francesco, secondo autorevoli fonti, sarebbe stato sottoposto ad una serie di test medici e radiografie dai quali sono state escluse lesioni alla colonna vertebrale o altre complicanze di altro genere. La diagnosi che gli è stata fatta riguarda l’infiammazione cronica al nervo sciatico da curare con altri cicli di fisioterapia e una dieta ferrea per fargli perdere peso, almeno 7-8 chili al fine di alleggerirgli il carico sulle articolazioni interessate”. 

“La attività quotidiana del Papa continua normalmente, con le udienze di tabella a Santa Marta o nel palazzo apostolico. Gli angelus o le udienze generali le porta avanti rimanendo o seduto sullo scranno, oppure in piedi davanti al leggìo, il tempo di scorrere i testi preparati. Una situazione che, insomma, non desta alcuna preoccupazione”.

papa-francesco-mascherina
papa-francesco-mascherina

fonte: ilmattino.it

Articolo precedenteCantante Mascherato, Milly Carlucci: “Si è consumato un dramma!”
Articolo successivoBaretti Napoli, assembramenti e folla nel sabato di zona gialla

13 Commenti

  1. Great V I should definitely pronounce, impressed with your site. I had no trouble navigating through all the tabs as well as related info ended up being truly simple to do to access. I recently found what I hoped for before you know it in the least. Quite unusual. Is likely to appreciate it for those who add forums or something, site theme . a tones way for your customer to communicate. Excellent task..

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui