Attualità

Ospedale Grassi Ostia, bimba di 2 mesi morta per rigurgito da latte

Ospedale Grassi Ostia – La tragica morte della piccola bimba di soli 2 mesi, deceduta per soffocamento da rigurgito da latte. Le ultime notizie aggiornate dall’Italia 24 ore su 24 tutte le ultime news dal mondo in tempo reale ogni giorno.

Una bimba di appena due mesi è morta questa mattina a Ostia, litorale di Roma, per soffocamento. Secondo le primissime informazioni, la piccola sarebbe morta a causa del rigurgito del latte che aveva preso dal seno della mamma. Accompagnata d’urgenza al pronto soccorso, purtroppo per la neonata non c’è stata niente da fare: è morta poco dopo le 10,30 di questa mattina. Sulla vicenda stanno indagando gli agenti della questura di Roma, Decimo Distretto Lido. La notizia è stata riportata dal quotidiano locale Canale10 e confermata dalla questura di Roma a Fanpage.it.

Ospedale Grassi Ostia, la ricostruzione

Secondo le prime ricostruzioni, la mamma si è accorta subito di quanto stava accadendo, ha chiamato il marito per chiedere aiuto, i due hanno provato a salvare la bimba con manovre di disostruzione, ma in seguito hanno deciso di portarla di corsa al pronto soccorso dell’ospedale Grassi di Ostia. I medici non hanno potuto fare molto per salvarla. La piccola è morta per arresto cardio circolatorio a causa, quasi sicuramente, di sindrome da morte improvvisa del lattante. Inizialmente la salma era stata affidata all’autorità giudiziaria, ma in seguito è stata riconsegnata ai genitori, dato che non sembrano esserci dubbi sulla dinamica e quindi non è necessaria l’autopsia.

Stando a quanto si apprende, la mamma della vittima è di origine indiana e il papà di origini sudamericane. Nessun dubbio da parte degli investigatori in merito alla loro versione dei fatti: la bimba, purtroppo, è morta a causa del rigurgito dopo aver ingerito del latte preso dal seno di sua madre. Impossibile salvargli la vita.

mano-neonato

Fonte: Fanpage

Riccardo

View Comments

  • I'm not sure why but this site is loading extremely slow for me. Is anyone else having this problem or is it a problem on my end? I'll check back later on and see if the problem still exists.

  • Great wordpress blog here.. It’s hard to find quality writing like yours these days. I really appreciate people like you! take care

  • I enjoy your piece of work, regards for all the interesting posts.

  • You could definitely see your expertise within the paintings you write. The world hopes for more passionate writers like you who aren't afraid to say how they believe. Always follow your heart.

  • Hello there, I found your blog by means of Google whilst looking for a comparable subject, your site came up, it appears great. I've bookmarked it in my google bookmarks.

  • Hello. excellent job. I did not expect this. This is a impressive story. Thanks!

  • I believe this internet site holds some very superb info for everyone : D.

  • Hello! I just would like to give a huge thumbs up for the great info you have here on this post. I will be coming back to your blog for more soon.

Share
Published by
Riccardo

This website uses cookies.