Home Attualità Orso Trentino, cucciolo incastrato tra 2 alberi: liberato

Orso Trentino, cucciolo incastrato tra 2 alberi: liberato

583
0
orso-trentino-incastrato
orso-trentino-incastrato

Orso Trentino – Ecco cos’è successo oggi ad un cucciolo di orso in Trentino, precisamente in Val di Jon: i dettagli della vicenda. Le ultime notizie dall’Italia e dal mondo aggiornate 24 ore su 24 tutte le ultime news in tempo reale ogni giorno.

Gli uomini del Corpo forestale Trentino, con il supporto del Nucleo elicotteri della Provincia autonoma di Trento, hanno salvato un cucciolo di orso incastrato tra due alberi in Val di Jon, nel comune di San Lorenzo Dorsino. Quella portata a termine è stata un’operazione particolarmente delicata, anche per via della presenza della madre accanto al piccolo di meno di un anno che non era più in grado di muoversi. Una volta liberato, l’animale ha raggiunto l’esemplare adulto senza riportare conseguenze fisiche.

Orso Trentino, il ritrovamento e l’intervento

Il cucciolo è stato trovato dal personale forestale che stava effettuando alcuni controlli programmati in zona. L’attenzione degli uomini del Corpo è stata attirata dai ripetuti lamenti dell’esemplare, provenienti da una precisa zona della valle. L’animale – accompagnato dalla madre e da un altro cucciolo – era bloccato tra due piante in una zona impervia. Aveva una zampa posteriore incastrata e non era in grado di muoversi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Caserta lupo avvistato tra le auto in cerca di cibo (VIDEO)

orso-m49-catturato-primo-piano
orso-m49-catturato-primo-piano

Fonte: Il Corriere della Sera

Articolo precedenteAskar Leza, uccide coinquilino per un pacchetto di sigarette
Articolo successivoMassimiliano Galiulo, va a soccorrere un amico ma ha un incidente mortale: poi la suocera muore d’infarto