Home Attualità Nuovi banchi scuola, consegnati solo 200 mila: entro fine ottobre previsti altri...

Nuovi banchi scuola, consegnati solo 200 mila: entro fine ottobre previsti altri 2 milioni

911
1
nuovi-banchi-scuola-2020
nuovi-banchi-scuola-2020

Nuovi banchi scuola 2020 – Ultime notizie sui nuovi banchi scuola e la riapertura delle scuole. Sono giorni e ore calde per quanto riguarda l’inizio dell’anno scolastico 2020-2021, il primo post Covid.

I dibattiti maggiori continuano ad incentrarsi sui banchi, mascherine e distanziamento in classe. In molti si chiedono: quanti banchi nuovi il Ministero ha consegnato alle scuole italiane?

Ebbene c’è stata la risposta ufficiale da parte di Palazzo Chigi. In una nota diffusa da Fanpage infatti, c’è la risposta di Palazzo Chigi alle domande in merito al numero di nuovi banchi consegnati alle scuole italiane che li hanno richiesti. Andiamo a vedere quali sono le novità.

Nuovi banchi scuola 2020, ecco quanti ne sono stati consegnati fino ad oggi

“La fornitura dei banchi monoposto e delle sedute innovative procede senza sosta. In dieci giorni sono stati messi a disposizione 200 mila banchi. Pari alla stessa quantità che ordinariamente viene prodotta in Italia in un anno intero”.

“Entro fine ottobre saranno distribuiti agli istituti scolastici 2 milioni di banchi monoposto e 400mila sedute innovative. In questo modo verranno soddisfatte le richieste pervenute, anche di quelle Regioni che hanno richiesto sino al 70% del ricambio degli arredi scolastici”.

“Ogni giorno verrà assicurata la distribuzione gratuita di una mascherina chirurgica ad ogni studente. La distribuzione proseguirà con cadenza settimanale. Lo sforzo compiuto è imponente e assicurerà le condizioni di sicurezza per tutti gli studenti”.

L’edizione online di Repubblica inoltre fa sapere che gli uffici del commissario straordinario Arcuri affermano che: “entro la fine del mese di settembre verranno consegnati, a livello nazionale, il 28% dei banchi”. Ovvero 672mila su un totale di 2,4 milioni di monoposto richiesti da 17.873 plessi (poco meno della metà dei 40.749 plessi scolastici in Italia, dalla materna alle superiori). Ad oggi “ne sono stati consegnati poco più di 200mila”, quindi poco più dell’8% in tutta Italia

scuola-distanza-metro-mascherine
scuola-distanza-metro-mascherine
Articolo precedenteGavettone Di Maio, lanciano acqua gelida sul Ministro: lui reagisce così [VIDEO]
Articolo successivoCovid – Bill Gates su vaccini e pandemia: “Finirà solo nel 2022”

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui