Home Attualità Metro C Roma, manca il personale e resta chiusa per ora

Metro C Roma, manca il personale e resta chiusa per ora

1013
0
autobus-pieno-roma
autobus-pieno-roma

Metro C Roma – Disservizi questa mattina, 23 novembre 2020, per la circolazione dei mezzi pubblici a Roma. La chiusura per alcune ore della Metro C causata da mancanza di personale, ha mandato in tilt il resto della circolazione su ferro e su gomma della città. Ecco un resoconto della situazione di questa mattina nell’articolo dell’edizione online di Sky Tg 24:

“La circolazione sull’intera linea C della metro di Roma è stata riattivata. Lo ha annunciato Atac attraverso il proprio canale Twitter. Questa mattina la metro C era rimasta chiusa per mancanza di personale, che non raggiungeva il numero necessario per tenerla aperta in sicurezza. Secondo quanto si è appreso, al secondo turno scattato intorno alle 10 il personale era sufficiente per riaprire la linea.

Dopo la ripresa della circolazione, è stato sospeso il servizio di bus sostitutivi organizzato sulla tratta che collega San Giovanni a Pantano. Bus che, come dimostrano le foto postate da alcuni utenti su Twitter, si erano subito riempiti, provocando rabbia e polemiche e annullando ogni possbilità di distanziamento sui mezzi. “Bus stracarichi e distanziamento addio”, ha scritto un cittadino sui social. “Questo supera ogni cosa. È imbarazzante, vergognoso”, ha sottolineato una seconda persona. “La settimana inizia male i bus navetta sono stati presi d’assalto”, un altro commento.

Metro C Roma, disagi oggi 23 novembre 2020

“Atac svolgerà accertamenti approfonditi per chiarire le ragioni che hanno provocato la mancata apertura della linea C della metropolitana per indisponibilità di personale”, si legge in una nota diramata dalla municipalizzata. “Il numero di agenti di stazione presenti a inizio turno, infatti, non era sufficiente per garantire l’esercizio in sicurezza della linea – aggiunge l’azienda -. Atac sta controllando i documenti giustificativi giunti in azienda da parte del personale assente, anche per valutare eventuali azioni davanti alle autorità”.

Intanto, la Commissione di garanzia dell’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali ha invitato l’Atac “a comunicare con urgenza, entro 24 ore, ogni utile informazione, corredata da idonea documentazione, rilevante ai fini dell’attività di competenza della Commissione”.

metro-c-chiusa-roma
metro-c-chiusa-roma

fonte: tg24.sky.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui