Home Attualità Marco Ciacci, autista incidente Zanardi: non ha responsabilità

Marco Ciacci, autista incidente Zanardi: non ha responsabilità

1449
12
marco-ciacci-autista-camion-incidente-alex-zanardi
marco-ciacci-autista-camion-incidente-alex-zanardi

Marco Ciacci – La decisione del giudice sul caso dell’incidente in handbike di Alex Zanardi finito sotto il Tir di Marco Ciacci. Le ultime notizie dall’Italia e dal mondo aggiornate in tempo reale 24 ore su 24 tutte le ultime news.

Non avrebbe alcuna responsabilità Marco Ciacci, l’autista del Tir contro cui l’atleta paralimpico Alex Zanardi si schiantò nella strada provinciale di Pienza il 19 giugno del 2020. Lo ha deciso il giudice per le indagini preliminari di Siena, Ilaria Cornetti, che ha accolto la richiesta di archiviazione presentata lo scorso 26 aprile dal sostituto procuratore della Repubblica di Siena, Serena Menicucci, titolare dell’inchiesta e dal procuratore capo Salvatore Vitello.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Daniela Manni, la moglie di Zanardi: “Lotta come un leone ma non parla”

Marco Ciacci, l’accusa era di lesioni colpose

Marco Ciacci, 45 anni, residente a Castelnuovo Berardenga (Siena), era indagato per lesioni colpose gravissime. L’incidente avvenne nel corso della manifestazione “Obiettivo tricolore”, organizzata per sostenere i progetti dello sport per disabili. Zanardi, travolta sulla sua handbike, fu trasportato in elicottero al policlinico universitario delle Scotte di Siena in condizioni gravissime dove fu operato e posto in terapia intensiva. Recentemente è emerso che le sue condizioni sono migliorate: Zanardi è tornato a comunicare con i suoi familiari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Come sta Alex Zanardi? Aggiornamenti a 1 anno dall’incidente

La famiglia chiedeva il processo

Nessuna sorpresa tra i familiari di Zanardi, visto che la stessa procura aveva chiesto l’archiviazione, anche se si erano battuti per arrivare al processo e ora potrebbero chiedere una riapertura delle indagini nel caso dovessero emergere nuovi elementi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Incidente Zanardi, il perito: “Scontro non è avvenuto per invasione corsia del Tir”

incidente-zanardi-handbike
incidente-zanardi-handbike

Fonte: Agi

Articolo precedenteVespa rubata nel 1980, trovata dalla polizia e ridata al proprietario
Articolo successivoSileri: “Difficile ricominciare scuola in presenza a settembre”