Home Attualità Grandinata oggi 26 luglio, parabrezza auto distrutti

Grandinata oggi 26 luglio, parabrezza auto distrutti

2322
1
grandinata-oggi-grandine-auto-rotte
grandinata-oggi-grandine-auto-rotte

Grandinata oggi 26 luglio 2021 – Ecco i danni riportati dalla grandinata di oggi 26 luglio 2021 nella zona ovest della bassa Parmense. Le ultime notizie di attualità dall’Italia e dal mondo aggiornate in tempo reale 24 ore su 24.

Una violenta ondata di maltempo con tromba d’aria, pioggia e grandine ha colpito nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 26 luglio, la zona ovest della bassa Parmense. Grossi i disagi a causa del maltempo: pioggia, grandine e vento hanno creato ingenti danni in una zona che va dal fiume Po sino a Salsomaggiore Terme, passando per Colorno, San Polo di Torrile e Fidenza. Si segnalano stabili scoperchiati dal vento, abitazioni da cui sono volate a terra le tegole, grossi disagi anche in autostrada. La grandine ha danneggiato decine di auto rimaste bloccate sull’A1, nel tratto tra Fiorenzuola e Fidenza. Impressionanti i video che circolano sui social e che arrivano proprio dall’autostrada A1.

Si vedono diverse automobili con danni importanti a causa della grandinata, con chicchi grossi quanto sassi. La tromba d’aria non ha risparmiato neppure Alseno, lungo l’asse della via Emilia, rovinando le colture nei campi.

Sono centinaia le auto con il parabrezza o la carrozzeria crivellata dalla grandine tra Parma e Piacenza, dove il maltempo ha creato gravi disagi al traffico e l’autostrada è stata temporaneamente chiusa. Si sono registrati anche alcuni tamponamenti. Molte auto danneggiate si sono fermate, incolonnate, in particolare in direzione Milano, nei pressi di Fidenza.

grandinata-oggi-grandine
grandinata-oggi-grandine

Fonte: Fanpage

Articolo precedenteLiliana Segre sul Green Pass: “Paragoni con Shoah sono folli”
Articolo successivoObbligo vaccini a scuola, Speranza: “Stiamo valutando”

1 commento

Comments are closed.