Attualità

Caso Neumair, arrestato Benno: accusato dell’omicidio dei genitori Peter e Laura

Caso Neumair – L’arresto del figlio Benno Neumair con accusa di omicidio volontario ed occultamento di cadavere dei genitori. Le ultime notizie dall’Italia e dal mondo di attualità tutte le ultime news aggiornate in tempo reale.

Nella notte Benno Neumair è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di omicidio volontario e occultamento di cadavere. Il trentenne istruttore di fitness si è presentato in Procura accompagnato dai suoi legali — che hanno detto: «Lo abbiamo accompagnato noi in Procura per farlo costituire spontaneamente» —, dopo aver saputo in serata dalla stessa Procura che gli sarebbe stato notificato a breve un provvedimento di fermo molto articolato. Benno è arrivato davanti ai magistrati all’una di notte, e ora si trova nel carcere di via Dante a Bolzano. Lunedì ci sarà l’udienza di convalida. Secondo la nota della Procura nel corso delle indagini sono stati acquisiti alcuni nuovi elementi che hanno permesso di incastrare il trentenne insegnante.

Fin dall’inizio dell’indagine i sospetti di sono indirizzati su Benno Neumair. Quando era stato sentito come testimone c’erano molti punti che non tornavano nella sua ricostruzione. Il più importante era il buco di mezz’ora nel suo alibi: il suo telefonino infatti era rimasto staccato dalle 21.32 alle 21.57 della sera del 4 gennaio in cui sono i scomparsi i suoi genitori Laura Perselli e Peter Neumair.

Insieme a questo molti altri piccoli dettagli raccolti nel corso di un’indagine lunga e complessa. Ovvero il tentativo di lavare l’auto dei genitori con l’acqua ossigenata qualche giorno dopo la scomparsa, i vestiti lasciati a casa della fidanzata e le tante piccole incongruenze che hanno cominciato ad emergere dalla sua ricostruzione. Per provare a giustificare la sua posizione, Benno Neumair aveva anche consegnato agli inquirenti un piccolo quantitativo di hashish sostenendo che, la sera della scomparsa dei genitori, si era fermato a fumare uno spinello nei pressi del laghetto dei pescatori. A circa due km da quel punto, sul ponte di Ischia Frizzi, i carabinieri hanno trovato tracce del sangue di Peter Neumair.

Caso Neumair, decisive le testimonianze

Decisive anche le testimonianze di amici e familiari. Questi hanno parlato di un rapporto conflittuale con i genitori degenerato quando Benno è tornato a vivere nell’appartamento di via Castel Roncolo. Riportandolo a casa, Peter e Laura speravano di aiutare il figlio a trovare stabilità emotiva dopo i problemi avuto con il doping. Ma la situazione è degenerata e anche i vicini di casa hanno riferito di continui litigi. Tanti piccoli indizi che hanno convinto i pm Igor Secco e Federica Iovene a firmare il provvedimento di fermo, notificato nella notte all’avvocato Flavio Moccia che, di fronte, ad una ricostruzione così dettagliata ha convinto Benno a presentarsi spontaneamente in Procura.

Nessuna confessione

Benno Neumair però non ha fatto alcuna confessione e i corpi dei genitori, nonostante settimane di ricerche, nessuno ha ancora trovato i corpi. Il sospetto è che Benno li abbia gettati nel fiume Adige dal ponte di Ischia Frizzi tra Bolzano e Vadena ma i corpi ancora non sono emersi dalle gelide acque del fiume. «Capiranno che io non c’entro niente» aveva confidato ai suoi avvocati Angelo Polo e Flavio Moccia quando, dieci giorni fa, la Procura lo aveva iscritto nel registro degli indagati. Ora la sua posizione si è fatta più complessa.

peter-neumair-e-laura-perselli

Fonte: Corriere della Sera

Riccardo

View Comments

  • Hello, Neat post. There is an issue with your website in internet
    explorer, could check this... IE nonetheless is the marketplace chief
    and a good part of people will omit your wonderful
    writing due to this problem.

  • I wanted to check up and let you know how considerably I cherished discovering your website today.
    I might consider it the honor to do things at my place of work and be able to make real use of the
    tips shared on your web page and also engage in visitors' reviews like this.
    Should a position of guest publisher become on offer at your end, please let me know.

  • I am truly happy to glance at this webpage posts which contains plenty of valuable data, thanks
    for providing such data.

  • My brother suggested I might like this blog. He was totally right.
    This post truly made my day. You can not imagine just how much
    time I had spent for this info! Thanks!

  • It is appropriate time to make some plans for the future and
    it is time to be happy. I've read this post and if I could I want to suggest you few interesting things or tips.
    Maybe you could write next articles referring to this article.
    I desire to read even more things about it!

  • I want to to thank you for this very good read!!
    I absolutely enjoyed every bit of it. I have got you book-marked to check out
    new stuff you post?

Share
Published by
Riccardo

This website uses cookies.