Home Attualità Arcuri indagato a Roma: ecco quali sono le accuse

Arcuri indagato a Roma: ecco quali sono le accuse

859
0
arcuri-sostituito-convocazione-palazzo-chigi

Arcuri indagato – L’ex commissario straordinario all’emergenza Covid, Domenico Arcuri, è indagato dalla Procura di Roma per peculato e abuso d’ufficio. La notizia arriva direttamente dall’ufficio stampa del manager e riguarda il filone d’inchiesta sulle mascherine.

“È stato così possibile un confronto e un chiarimento che si auspicava da molto tempo con l’Autorità giudiziaria, rispetto alla quale sin dall’origine dell’indagine Arcuri ha sempre avuto un atteggiamento collaborativo, al fine di far definitivamente luce su quanto accaduto”, spiegano dall’entourage dell’ex commissario del governo Conte due, poi sostituito dal generale Figliuolo con l’arrivo di Mario Draghi al governo.

Arcuri indagato a Roma: le accuse

Arcuri è stato interrogato sabato a Roma ed è indagato per abuso d’ufficio e peculato nell’ambito dell’indagine che coinvolge, tra gli altri, gli imprenditori Mario Benotti, Andrea Vincenzo Tommasi ed Edisson Jorge San Andres Solis.

L’ex commissario straordinario era stato iscritto al registro degli indagati anche per il reato di corruzione, per il quale, però, i pubblici ministeri della Procura di Roma hanno chiesto l’archiviazione. Ora sulla richiesta si deve esprimere il giudice per le indagini preliminari, che può decidere se confermare l’archiviazione. Intanto si prosegue con l’inchiesta sugli altri due capi d’accusa.

commissario-arcuri
commissario-arcuri

fonte: fanpage.it

Articolo precedenteStudentessa No Green Pass, la mamma: “Insulti via social, è provata”
Articolo successivoIlaria Capua: “Covid circola, non è finita! Mascherina serve ancora”