Home Attualità Lettera anonima per Willy, il testo che commuove tutti

Lettera anonima per Willy, il testo che commuove tutti

2142
0
lettera-anonima-per-willy
lettera-anonima-per-willy

Lettera anonima per Willy – Giungono ultime notizie sul caso di Willy Monteiro, il giovane ucciso a Colleferro due notti fa mentre cercava di sedare una rissa. L’edizione online de Il Messaggero riporta il testo di una lettera anonima che è stata depositata nel luogo in cui è stato ucciso.

Non solo questa lettera: fiori, brevi messaggi, foto, magliette. Tutto per il giovane Willy che ha lasciato un vuoto immenso nella comunità di Colleferro, scossa terribilmente dall’accaduto. Ecco il testo della commovente lettera anonima:

“Ciao Willy, in questi giorni tutte le testate giornalistiche, i telegiornali, le persone del mio territorio dicono che ci ha lasciato una persona e un ragazzo normale. Normale in questa società è guadagnare criminalizzando e anormale lavorare alla giovane età di 21 anni a prezzi imposti da contratto collettivo del lavoro”.

Lettera anonima per Willy, il testo commuove tutti sui social

“Normale in questa società è mostrare i propri pettorali, tatuaggi, il proprio fisico ed usarlo senza testa, è anormale rincorrere un pallone per divertimento e voglia di stare insieme. Normale è coloro che fanno branco, che si sentono forti insieme, è anormale invece schierarsi da solo per difendere un amico contro tutto e tutti. Normale fuggire da codardi, anormale è affrontare le ingiustizie”.

“Ecco caro Willy, io non ti definisco normale, perché di normali in questo mondo ce ne sono tanti, tu sei ‘anormale’. Anormale perché non hai girato le spalle a nessuno, hai difeso persone con carnagione di pelle diversa dalla tua, perché hai detto la tua”.

“Non ti conoscevo, ma per me sei un supereroe, sceso in questa terra per fare capire che il normale è sbagliato e che il diverso è bello. Adesso vogliono cercare i colpevoli, ma se riflettiamo sappiamo tutti che ognuno di noi è stato normale… Sono anche io un po’ anormale come te. Riposa in Pace, Willy bello”.

lettera-anonima-per-willy
lettera-anonima-per-willy

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui