Ultime Notizie

Chef Locatelli contro Renzi: “Perché non va a lavorare? Mi cadono le pal*e!””

Chef Locatelli contro Renzi – Lo chef star di Masterchef Italia Giorgio Locatelli commenta da Londra all’Adnkronos la situazione di estrema difficoltà che oggi ha portato i ristoratori a sollevare la protesta ‘Io apro‘, nel corso della quale molti terranno le serrande aperte nel corso della giornata anche oltre l’orario concesso dal governo: “Dobbiamo essere rappresentati a livello politico, c’è gente che non può più pagare affitto e dipendenti”

“Siamo in una situazione tragica tutti oramai. I primi mesi uno tira fuori la cassetta per la guerra, si rimbocca le maniche, ma nessuno di noi si aspettava che durasse così tanto”.

Chef Locatelli contro Renzi, le parole della star di Masterchef

“Eppure è stato dimostrato che la gente nei ristoranti è molto distanziata nel mangiare, e che non è certo la ristorazione la causa del virus, anche qui in Inghilterra”, aggiunge Locatelli.

Che spiega: “Il nostro settore ha un turn over altissimo ma un profitto bassissimo. Quindi dal punto di vista contributivo, con l’IVA contribuisci tantissimo, ma il tuo profitto non è alto come per altre aziende”. “Noi abbiamo un ristorante da 18 anni e abbiamo anche una buonissima relazione con i nostri affittuari, ma non posso pensare a chi ha problemi con l’affitto… è un dramma. È vero che lo Stato qui in Inghilterra rimborsa lo stipendio all’80%, ma noi dobbiamo comunque pagare i contributi, le ferie”.

La star di Masterchef spiega poi quale potrebbe essere la soluzione: “Secondo me è importantissimo avere una rappresentazione a livello politico del nostro settore –argomenta– I soldi ci sono, è questione di distribuirli in maniera giusta. Vedere chi è davvero colpito, i dipendenti. Le grandi compagnie non penso abbiano problemi, bisogna aiutare chi sta galleggiando. Ci vuole qualcuno che ci rappresenti”.

E affonda: “Per questo, quando vedo che in Italia in questo momento così difficile aprono una crisi, mi cadono le p…! In Inghilterra scoppierebbe un casino, non so cosa gli farebbero. Ma Renzi non se ne doveva andare tempo fa? Perché non va a lavorare con tutti gli altri?”, affonda lo chef. Che conclude: “Auguro ai ristoratori italiani davvero tanta fortuna, la situazione è molto dura. Anche qui nel Regno Unito la vite si sta stringendo tantissimo. E’ il momento di stare uniti”.

giorgio-locatelli-masterchef

fonte: adnkronos.com

Redazione

View Comments

  • I have read so many articles or reviews concerniing the blogger lovers however this piece of writing is
    truly a good paragraph, keep it up.

  • In Fall Sie Innen Bereich mit tragbare System internet Verbindung, dann weiter dass illustration Ihre Beliebt Glücksspiel Aktivitäten sind
    verfügbar wenn Sie müssen bis genießen diese.

  • What’s Going down i'm new to this, I stumbled upon this I have found It positively helpful and it has aided me out loads. I'm hoping to contribute & aid different customers like its aided me. Good job.

  • If you wish for to take a great deal from this article then you have to apply such methods to your won webpage.

  • I have read a few good stuff here. Definitely worth bookmarking for revisiting. I surprise how much effort you put to make such a great informative site.

  • I have been browsing on-line greater than 3 hours today, but I never discovered any fascinating article like yours. It is beautiful worth sufficient for me. In my view, if all webmasters and bloggers made good content as you probably did, the web will likely be a lot more useful than ever before. "I finally realized that being grateful to my body was key to giving more love to myself." by Oprah Winfrey.

  • I was looking at some of your blog posts on this site and I conceive this internet site is really informative ! Keep on putting up.

  • I see something really interesting about your blog so I saved to bookmarks.

  • Some times its a pain in the ass to read what blog owners wrote but this site is very user genial! .

Share
Published by
Redazione

This website uses cookies.