Home Politica Renzi oggi torna a parlare dopo la crisi di Governo: “Conte non...

Renzi oggi torna a parlare dopo la crisi di Governo: “Conte non mi risponde da agosto”

1150
32
renzi-intervista-governo-conte
renzi-intervista-governo-conte

Renzi oggi 14 gennaio 2021 torna a parlare dopo la crisi di Governo innescata ieri 13 gennaio 2021: le parole su Conte. Le ultime notizie dall’Italia e dal mondo sulla politica tutte le news aggiornate in tempo reale all’ultim’ora.

Il giorno dopo aver innescato la crisi di Governo, con le dimissioni delle ministre e del sottosegretario di Italia Viva, Matteo Renzi torna a parlare. Dopo che il presidente del Consiglio Conte è salito al Colle e, d’accordo con Mattarella, ha deciso di andare a riferire alle Camere e chiedere la fiducia tra lunedì e martedì della prossima settimana.

Ho scoperto che tra le tante cose che dicono di me avrei anche truccato le elezioni in America insieme a Obama, ha ironizzato Renzi in apertura di collegamento a Dritto e Rovescio, su Rete 4. “Io sto chiedendo una cosa semplice, che ci siano più soldi per la sanità, con il Mes, più soldi per i giovani, avevano approvato un documento senza leggerlo”. Su Di Maio, che ha detto che le strade con il leader di Italia Viva si sono divise ha dichiarato: “Sono veramente dispiaciuto per Di Maio, avrà più tempo di occuparsi di politica estera, che da quando è lì non si lavora più sulla Libia né sulla Cina, quando si va in America sbaglia interlocutore, sono contento almeno avrà più tempo per provare a fare il ministro degli Esteri”.

Renzi oggi: “Conte ci aveva offerto due poltrone ma non le vogliamo”

Poi Renzi è tornato all’estate scorsa: “Io il 22 luglio, sei mesi fa, mi sono alzato in Parlamento, non sui social, e ho chiesto al presidente del Consiglio di dedicare agosto alla scrittura del Recovery plan, è così che si risponde ai commercianti, nel Recovery plan c’è la risposta alla vita delle persone, non temi astratti”.

E poi attacca: Non m’ha risposto Conte, da agosto, poi a dicembre hanno presentato il documento e non c’erano le cose che servivano. E non c’erano i soldi per la sanità, noi volevamo cambiare delle cose e ci hanno offerto due poltrone in più, a noi interessano le idee non le poltrone“. Alla fine “ci hanno detto che non gli serviamo”.

renzi-intervista
renzi-intervista

Fonte: Fanpage

Articolo precedenteDi Maio crisi di governo: “Non vedo altre opzioni oltre Conte”
Articolo successivoInfermiera Covid vince 1 milione alla lotteria: “Avevo pregato per un aiuto in questa situazione”

32 Commenti

  1. My developer is trying to persuade me to move to .net from PHP.
    I have always disliked the idea because of the costs.
    But he’s tryiong none the less. I’ve been using WordPress on a number of websites for about a year and
    am nervous about switching to another platform. I
    have heard very good things about blogengine.net. Is there a way I can import all my
    wordpress content into it? Any help would be greatly appreciated!

  2. I have been exploring for a little for any high quality articles or weblog posts on this sort of house . Exploring in Yahoo I ultimately stumbled upon this site. Studying this information So i’m satisfied to convey that I’ve a very just right uncanny feeling I came upon exactly what I needed. I such a lot surely will make sure to don’t disregard this web site and give it a look on a continuing basis.

  3. Hey There. I found your blog using msn. This is an extremely well written article. I’ll make sure to bookmark it and come back to read more of your useful information. Thanks for the post. I’ll certainly comeback.

  4. Hi there, I found your site by means of Google at the same time as looking for a comparable matter, your website got here up, it seems to be good. I have bookmarked it in my google bookmarks.

  5. The other day, while I was at work, my cousin stole my iphone and tested to see if it can survive a thirty foot drop, just so she can be a youtube sensation. My iPad is now destroyed and she has 83 views. I know this is totally off topic but I had to share it with someone!

  6. That is really fascinating, You’re an overly professional blogger. I’ve joined your feed and look forward to in search of more of your magnificent post. Additionally, I’ve shared your web site in my social networks!

  7. What i don’t understood is if truth be told how you are no longer actually much more neatly-liked than you may be now. You are so intelligent. You realize therefore considerably in the case of this subject, made me in my view consider it from so many varied angles. Its like men and women aren’t interested unless it is one thing to do with Girl gaga! Your own stuffs great. Always maintain it up!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui