Politica

Renzi ENews: “Stop al coprifuoco e riapertura dei ristoranti”

Renzi ENews – Le dichiarazioni di Matteo Renzi sulla situazione “riaperture” in Italia: ecco tutte le idee del leader di Italia Viva. Le ultime notizie di politica dall’Italia tutte le ultime news aggiornate in tempo reale dal mondo.

Stop al coprifuoco, riapertura dei ristoranti. Sono i ‘segnali’ che Matteo Renzi invoca per una “svolta psicologica” per l’Italia nella lotta con il Covid. “Penso e spero che sia arrivato il momento di iniziare a ripartire: riaprire scuola e università è doveroso e prioritario, sapete come la penso, ma credo anche che la svolta psicologica per il Paese arriverà soprattutto con l’abolizione della misura del coprifuoco e la riapertura dei ristoranti, dei teatri, degli spazi di socialità la sera. Solo allora inizierà l’uscita dal tunnel di questa lunga depressione”, scrive il leader di Italia Viva nella sua ENews.

“Certo, tutto dovrà avvenire in modo ordinato, rispettoso delle regole, con precise procedure sanitarie. Non è una cosa che si fa dalla sera alla mattina, logicamente, ma proprio per questo serve un progetto saggio e lungimirante. Io ho molta fiducia in Mario Draghi, anche su questo”, aggiunge.

Renzi ENews: “Grazie per l’affetto verso Agnese e la mia famiglia colpita dal Covid”

Anche la famiglia Renzi è stata aggredita dal Covid. “Vorrei ringraziare tutti per l’affetto di queste ore verso la mia famiglia. Emanuele e Ester sono ufficialmente fuori rispettivamente da quarantena e isolamento. Agnese sta molto meglio e attende il tampone per verificare che si sia finalmente negativizzata”, dice.

“Grazie di cuore, dunque, per i messaggi e un abbraccio virtuale a tutte le famiglie che stanno vivendo la nostra stessa esperienza, specie a quelle che hanno una forma grave e parenti costretti alla ospedalizzazione. Forza, siamo tutti con voi!”, aggiunge il leader di Iv.

Quindi, il tema dei viaggi all’estero. “Molti grillini dicono che io devo smettere di fare politica, forse perché non riescono a iniziare a farla loro. Ma anziché parlare in modo ossessivo dei miei viaggi all’estero (che ho fatto e continuerò a fare nel rispetto delle leggi di questo Paese), riescono a confrontarsi sulle idee per l’Italia?”, afferma.

“Noi li aspettiamo sul terreno del confronto, a cominciare da quello di Sanità 2030: venti idee per trenta miliardi da investire sulla sanità”, aggiunge il leader di Iv allegando il Piano Shock e il Family Act e sottolineando: “Italia Viva lancia proposte, non fa polemiche”.

renzi-dpcm

Fonte: Adnkronos

Riccardo

View Comments

  • I think this is one of the most significant info for me. And i am glad reading your article. But wanna remark on some general things, The web site style is perfect, the articles is really great : D. Good job, cheers

  • I am glad to be one of many visitants on this outstanding web site (:, appreciate it for posting.

  • As I website owner I believe the subject matter here is rattling good, appreciate it for your efforts.

  • great points altogether, you simply gained a brand new reader. What would you recommend in regards to your post that you made some days ago? Any positive?

  • Hello.This article was really motivating, especially because I was browsing for thoughts on this matter last Monday.

  • I have read some good stuff here. Certainly worth bookmarking for revisiting. I surprise how much effort you put to create such a wonderful informative website.

  • What¦s Happening i'm new to this, I stumbled upon this I have discovered It absolutely helpful and it has helped me out loads. I am hoping to contribute & help different customers like its aided me. Good job.

  • I truly appreciate this post. I¦ve been looking everywhere for this! Thank goodness I found it on Bing. You have made my day! Thank you again

  • Nice post. I learn something totally new and challenging on sites
    I stumbleupon everyday. It will always be interesting
    to read through content from other authors and practice a little something from other sites.

  • Hi there, all іs going fine heгe and ofcoursе every one is shqring data, that'ѕ really fine, keep up writing.

Share
Published by
Riccardo

This website uses cookies.