Politica

Conte Facebook hackerato? Storia rimossa su Renzi

Conte Facebook hackerato? – Una storia di Facebook, postata e poi rimossa sul profilo ufficiale di Giuseppe Conte. Si tratta di una foto in cui si vedono, fianco a fianco, le immagini del presidente del Consiglio e di Matteo Renzi. E sotto la scritta: “Se vuoi mandare Renzi a casa e supporti Conte iscriviti nel gruppo”.

Si rimandava quindi a un gruppo su Facebook chiamato “Conte premier – Renzi a casa!”. Un gruppo pubblico, che conta già qualche migliaio di iscritti e in cui si legge: “Gruppo per tutti quelli che ancora vogliono Giuseppe Conte Premier e mandare RENZI A CASA!”.

Il gruppo risulta amministrato da una pagina che si chiama Infopolitica, classificata come agenzia media / stampa. La quale a sua volta rimanda a un sito, informazionevera.it, che risulta però inesistente.

Lo staff media di Palazzo Chigi, intanto, si dissocia completamente e si dichiara estraneo alla pubblicazione: “Alcuni minuti fa sulla pagina Facebook ufficiale del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte è apparsa una storia che non è mai stata autorizzata né da Conte né dal sottoscritto e che pertanto è stata immediatamente rimossa”.

Conte Facebook hackerato? Il giallo sulla storia su Renzi

“Si tratta infatti di contenuti da cui il Presidente del Consiglio ed il suo staff comunicazione si dissociano totalmente, poiché in contrasto con il modo di pensare e di intendere la politica da parte del Presidente Conte, che ha sempre avuto come punto di riferimento il “rispetto della persona”, anche di coloro che, nell’ambito del confronto politico, possono ritrovarsi su posizioni diametralmente opposte”, ha comunicato il Responsabile editoriale web e social media del Presidente del Consiglio, Dario Adamo.

Che ha aggiunto: “Stiamo facendo tutte le verifiche interne per accertare come sia potuta avvenire la pubblicazione di un simile contenuto. Non si esclude, al momento, l’ipotesi di un tentativo di hackeraggio da parte di qualcuno che in un momento così delicato come questo potrebbe aver agito intenzionalmente per danneggiare l’immagine del Presidente”.

storia-facebook-conte-rimossa

fonte: fanpage.it

Redazione

View Comments

  • Try out free slot activities online you'll locate a variety of
    websites offering you the chance to play online slots for for free.

  • Für die Ihren Sicherheits von Teilnehmer Daten sie
    nutzen ein ganz komplizierten System.

  • This is one justification why expert poker people may give their adversaries bogus notify to trick these.

  • This is the right blog for anyone who wants to find out about this topic. You realize so much its almost hard to argue with you (not that I actually would want…HaHa). You definitely put a new spin on a topic thats been written about for years. Great stuff, just great!

  • You could definitely see your expertise within the article you write.
    The sector hopes for even more passionate writers such as
    you who are not afraid to say how they believe.

    All the time follow your heart.

  • Hey there, I think your site might be having browser compatibility issues.
    When I look at your website in Safari, it looks fine but when opening in Internet
    Explorer, it has some overlapping. I just wanted to give you a quick heads
    up! Other then that, great blog!

  • What i don't understood is if truth be told how you're not actually a lot more well-favored than you might be now. You're very intelligent. You already know thus considerably relating to this topic, made me individually imagine it from so many varied angles. Its like women and men are not fascinated until it is something to accomplish with Girl gaga! Your individual stuffs excellent. At all times handle it up!

  • Of course, what a fantastic site and enlightening posts, I will bookmark your site.Have an awsome day!

  • We are a gaggle of volunteers and starting a new scheme in our community. Your website offered us with useful info to paintings on. You have performed a formidable activity and our entire neighborhood will probably be thankful to you.

  • This web site is really a walk-through for all of the info you wanted about this and didn’t know who to ask. Glimpse here, and you’ll definitely discover it.

Share
Published by
Redazione

This website uses cookies.