Home Politica Conte annuncia: “Ora restiamo uniti! Governo ce la metterà tutta”

Conte annuncia: “Ora restiamo uniti! Governo ce la metterà tutta”

2260
0
conte-mascherina-microfono
conte-mascherina-microfono

Conte annuncia alla Camera dei Deputati cosa farà il Governo nelle prossime ore. Ecco le parole del premier Giuseppe Conte rilasciate oggi, 29 ottobre 2020, alla Camera dei Deputati:

“Questo è veramente il momento di restare uniti. Tanto più per le sofferenze economiche, i disagi psicologici, la rabbia, l’angoscia, la preoccupazione di tantissimi dei nostri concittadini”.

“Il Governo ce la metterà tutta per mettere in sicurezza il Paese. Tutti noi componenti dell’esecutivo siamo consapevoli che dobbiamo impegnarci con la massima determinazione, con tutte le nostre energie, per assolvere questo compito”.

Conte annuncia l’intervento del Governo

“Tutti i governi Ue con i loro meriti e demeriti, e ciò riguarda anche il nostro governo, sono stati costretti a fare un passo indietro. La scorsa settimana il presidente Mattarella ci ha ricordato che tutte le articolazioni dell’ordinamento democratico sanno di dover operare sempre con spirito di unità e coesione. Questo, se mi permettete, è davvero il momento di restare uniti”.

“Il rinnovato impeto del virus ci pone di fronte a una sfida che non è meno minacciosa di quella combattuta a primavera, è una seconda sfida. Tutti i Paesi europei stanno affrontando l’urto drammatico e adottano misure via via più restrittive, simili a quella del nostro dpcm. In alcuni casi anche più severe delle nostre”.

CLICCA SU PLAY PER GUARDARE IL VIDEO

conte-senato-informativa
conte-senato-informativa
Articolo precedenteSilvia Toffanin, deceduta la madre
Articolo successivoBollettino Coronavirus Italia 29 ottobre, 26.831 positivi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui