Home Covid Mosca annulla restrizioni anti Covid: riaprono anche le discoteche

Mosca annulla restrizioni anti Covid: riaprono anche le discoteche

1291
26
mosca-annulla-restrizioni-sindaco-con-putin
mosca-annulla-restrizioni-sindaco-con-putin

Mosca annulla restrizioni anti Covid – La decisione del sindaco di Mosca Segeri Sobyanin di annullare le misure restrittive nella capitale Russa. Le ultime notizie dal mondo e dall’Italia sul coronavirus tutte le ultime news aggiornate all’ultim’ora.

La capitale russa torna quasi alla normalità. Il sindaco di Mosca, Sergei Sobyanin, ha disposto la rimozione delle ultime restrizioni anti-Covid imposte alla città: bar, ristoranti e anche night club e discoteche potranno tornare a servire i clienti sempre, dopo le limitazioni imposte nei mesi scorsi a causa della pandemia di Coronavirus. “La situazione sulla diffusione dell’infezione da coronavirus continua a migliorare”, ha scritto Sobyanin.

Mosca annulla restrizioni, le parole del Sindaco: “Molti cittadini immuni”

“Nella scorsa settimana, il numero di nuove infezioni non ha superato le 2-3.000 al giorno. Il numero dei ricoverati è diminuito di altre migliaia di persone. Più del 50 percento dei letti sono liberi negli ospedali per il coronavirus, per la prima volta dalla metà di giugno dello scorso anno. La pandemia è in declino, e in queste condizioni è nostro dovere creare le condizioni per una ripresa economica il più veloce possibile, in primo luogo per i settori più colpiti del mercato dei consumi”, ha aggiunto il sindaco.

Secondo le autorità sanitarie, la metà dei cittadini di Mosca sarebbe ormai immune al virus e questo avrebbe portato a un calo drastico delle nuove infezioni. Le vaccinazioni con lo Sputnik V vanno avanti abbastanza velocemente nella capitale. L’obbligo per le aziende di mettere in smartworking almeno il 30 percento del personale ora è solo una “raccomandazione”. Per il momento restano delle limitazioni solo per musei, cinema e teatri, che devono lavorare al 50 percento della capienza. “La lotta non è ancora finita, dobbiamo ancora stare attenti. Tuttavia mi congratulo sinceramente con voi, amici, per la nostra vittoria comune e per un altro passo verso il ritorno della vita normale nella bella città di Mosca”, ha detto ancora il sindaco della capitale russa.

L’emergenza coronavirus in Russia: i dati

Nelle ultime 24 ore in Russia sono stati registrati 17.741 nuovi casi di Covid-19, il minimo dal 29 ottobre secondo la Tass. I decessi per Covid sono stati 594. Dall’inizio della pandemia, sempre secondo i dati ufficiali, in Russia sono stati accertati 3.774.672 contagi e 71.076 decessi.

mosca-capitale-russia
mosca-capitale-russia

Fonte: Fanpage

Articolo precedentePatentino vaccino, la Regione Lazio accelera ma il Governo è contrario: “Prematuro”
Articolo successivoPapa Francesco operato? L’amara decisione per la sciatalgia

26 Commenti

  1. Thank you for the sensible critique. Me & my neighbor were just preparing to do some research about this. We got a grab a book from our local library but I think I learned more from this post. I’m very glad to see such great info being shared freely out there.

  2. Hello I am so glad I found your weblog, I really found you by error, while I was researching on Aol for something else, Anyways I am here now and would just like to say thanks a lot for a fantastic post and a all round interesting blog (I also love the theme/design), I don’t have time to look over it all at the moment but I have saved it and also included your RSS feeds, so when I have time I will be back to read a great deal more, Please do keep up the excellent work.

  3. You could certainly see your expertise within the work you write. The arena hopes for more passionate writers like you who are not afraid to say how they believe. All the time follow your heart.

  4. Wonderful paintings! That is the type of info that should be shared around the web. Shame on Google for now not positioning this put up higher! Come on over and discuss with my site . Thank you =)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui